Giulia Salemi non è riuscita a trattenere le lacrime mentre salutava il compagno Pierpaolo Pretelli, partito per l’Honduras in qualità di nuovo inviato dell’Isola dei Famosi. La 32enne italo-persiana e il loro figlio Kian, nato lo scorso 10 gennaio, dovranno aspettare luglio per riabbracciarlo. L’ex velino 34enne, già padre di Leonardo avuto dalla precedente relazione con Ariadna Romero, ha accettato con entusiasmo questo importante ruolo nel reality condotto da Veronica Gentili, al debutto, affiancata in studio da Simona Ventura.
Il programma, in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 7 maggio, durerà almeno due mesi. Una sfida professionale emozionante per Pretelli, che però lascia a casa un pezzo di cuore. La commozione di Giulia Salemi è stata evidente durante i preparativi della partenza, come mostrato in alcuni scatti diffusi sui social.
L’addio commovente tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli
Giulia Salemi ha condiviso sui social alcuni momenti privati dell’addio al compagno. Nelle immagini, la conduttrice appare visibilmente emozionata mentre Pierpaolo prepara la valigia. “Dai che lì mangio”, ha scherzato lui per stemperare la tensione, consapevole che la nostalgia sarà forte per entrambi.
A Tv Sorrisi e Canzoni, Pretelli ha confessato: “Mi porterò un body che mio figlio di tre mesi non usa più. Quando tornerò sarà molto più grande, chissà cosa mi perderò. Mi mancherà tutto, sia di lui che di Giulia, che però è contentissima come se partisse lei”.
Pierpaolo Pretelli: “Un’opportunità importante per la mia carriera”
L’ex velino non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura professionale: “Questo è sempre stato il mio sogno, è capitata questa opportunità e sono felicissimo. E’ un momento bello e stimolante della mia vita, sono grato all’universo”.
Pretelli si è preparato con cura per il suo ruolo di inviato: “Mi sono visto tutte le edizioni dal 2017 a oggi, studiando le sfumature dei diversi inviati. So quello che mi aspetta. Poi vivo di spontaneità, non vedo l’ora di conoscere i naufraghi e creare una bella sinergia”.
Non mancano però alcune preoccupazioni: “Mi fa paura la natura sconosciuta dell’Honduras, ho la fobia dei serpenti e dell’elicottero. Direi che sono perfetto! Il caldo non lo patirò, sono abituato: vengo da Maratea dove facevo il bagnino, quindi potrò essere utile all’evenienza”.
L’Isola dei Famosi 2023 rappresenta dunque una svolta importante nella carriera di Pierpaolo Pretelli, che dopo le esperienze come velino e opinionista si cimenta ora nel ruolo di inviato. Un’occasione che ha saputo cogliere al volo, nonostante il distacco dalla famiglia che si protrarrà per tutta la durata del reality.