Giochi adatti per il mobile gaming

Sembra solo ieri il tempo in cui ci si riuniva attorno ad un tavolo per giocare con amici e parenti ai nostri giochi preferiti. Oggi tutto quel mondo è diventato virtuale perché la tecnologia ci ha riproposto vecchi modelli con nuove e più entusiasmanti modalità di gioco.

Giochi riadattati al mobile: il passato che guarda al futuro

Alcuni dei giochi che hanno accompagnato la nostra infanzia oggi sono stati riadattati alla versione mobile per consentirci di continuare a ricordare il nostro passato divertendoci. I primissimi giochi presenti sui nostri dispositivi mobili li ricordiamo ancora.

Come dimenticare Snake, il serpente che girava in una cornice alimentandosi ed allungandosi passo passo. O come no ricordare i solitari che ci permettevano di riempire i tempi di attesa rilassandoci.

Grazie ai progressi della tecnologia siamo riusciti a portare un po’ di svago sui nostri cellulari ma quale sarà il futuro di questi giochi? Una cosa è certa, i giorni di grafiche scadenti, trame limitate e controlli scadenti stanno per scadere.

La rivoluzione del 5G sta aumentando in maniera considerevole le possibilità di ricreare grafiche più accattivanti e quindi di stimolare nei fruitori maggiore interesse verso le app.

Si è aperto un mercato che ha generato grossi profitti fino al 2020 e con previsioni piuttosto allettanti in termini di crescita.

Poiché è esponenziale anche il numero di utenti che oggi ha uno smartphone, va da sé che questi utenti sono di gran lunga superiori a quelli che possiedono una console di gioco o un pc che spesso non sono portatili come i cellulari.

Questo vuol dire che il pubblico a cui gli sviluppatori si rivolgono è significativamente più ampio e quindi c’è maggiore probabilità di aumentare le entrate.

Questo è un bene perché anche per quanto riguarda i giochi da tavolo lo sviluppo è stato notevole tanto che esiste una vera e propria ondata di tali giochi su smartphone.

Sono tantissime le app che ricordano i cari vecchi giochi da tavolo e alcune arrivano negli store delle app contestualmente a quando arrivano sugli scaffali.

Alcuni di questi sono degli intramontabili come Monopoly Go che porta un po’ di imprevisti e probabilità anche su cellulare, consentendoci di inviare gli avversari direttamente dietro le sbarre anche senza passare dal via.

Scrabble invece consente di mettere alla prova l’abilità verbale consentendo di giocare contro il computer, contro i nostri amici social o contro avversari di tutto il mondo.

Un vero e proprio ritorno dei giochi più belli su smartphone che conquisteranno grandi e piccini e che non smetterà di arricchirsi con grosse, fantastiche novità.

Il destino dei giochi di carte

Tra i must dei giochi da tavolo sicuramente quelli di carte sono tra i più apprezzati e giocati.

Per questo il maggior numero di app di giochi da tavolo riguarda le carte ed il loro mondo affascinante fatto di tattiche, risoluzioni, studio delle mosse dell’avversario ed adrenalina da immischiare con un po’ di fortuna.

Contestualmente a questa richiesta ampia di giochi di carte anche i casinò italiani hanno migliorato e migliorano ogni giorno le loro app per rendere l’esperienza di gioco sempre più precisa ed affascinante.

I siti per giocare al casinò sono infatti costantemente aggiornati per garantire sicurezza, affidabilità e divertimento. Rappresentano un buon modo per convincere i giocatori a restare e a giocare in sicurezza.

Spesso si ispirano a grandi classici della musica o del cinema e questo permette di familiarizzare maggiormente con il gioco immergendosi in atmosfere entusiasmanti e ricche di magia.

Le app offrono la possibilità di poter dedicarsi al gioco in qualsiasi momento della giornata ed in ogni luogo confrontandosi con giocatori di tutto il mondo e tutto direttamente dal proprio smartphone.

Una rivoluzione che non smette di stupire se si pensa a quanti giochi è possibile fare con le carte, specialmente quelle francesi.

Poker, Blackjack, Baccarat e Burraco ma anche Briscola, Scopa e Sette e mezzo, sono solo alcuni dei tantissimi che si possono trovare su queste app.

Alcuni siti offrono anche la possibilità di provarli gratuitamente e quindi di iniziare familiarizzando con il gioco e di perfezionare le proprie strategie di gioco.

Gli sviluppatori le modificano costantemente proprio per garantire il massimo, in termini di divertimento e credibilità, ai loro utenti. Sembra davvero di essere attorno ad un tavolo verde a giocare la mano vincente del poker.

Conclusione

Tramontati ormai i tempi in cui era facile riunirsi attorno ad un tavolo per giocare, le app si fanno spazio nel villaggio virtuale e conquistano sempre più utenti al punto da trovare nei play store e negli app store sempre più giochi del passato.

Tra questi alcuni sono dei colossi del gioco dal vivo e lo sono diventati anche su smartphone. Indispensabili sono anche i giochi di carte che hanno registrato negli ultimi anni un aumento esponenziale di pubblico.

La tecnologia fa tutto il resto, offrendo delle ottime grafiche, delle esperienze di gioco sempre più entusiasmanti e che sono capaci di attirare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio.

Tutto questo dimenticare di curare la sicurezza dei giocatori sia in termini di custodia dei dati personali e sensibili sia in termini di velocità dei tempi di accredito e di pagamento.

Insomma riproporre i giochi da tavolo sembra essere un asso nella manica ed un buon modo di offrire un’opzione ricreativa agli utenti. Dove ci porterà ancora la tecnologia, lo scopriremo solo vivendo.