Gianni Morandi e la foto con la mascherina: i fan si scatenano

Qualche giorno fa il noto cantante Gianni Morandi, sempre attivissimo sui social network dove vanta ben 1 milione di followers, ha pubblicato sul suo profilo una foto che ha scatenato le reazioni del web poiché lo si vede indossare la mascherina “egoista”.

Lo scatto in questione mostra Gianni Morandi con la mascherina bianca avente la valvola, che è stata definita da un luminare della chirurgia ortopedica dell’Ospedale Rizzoli di Bologna come la mascherina della persona ‘egoista’ in un video tutorial che ha fatto il giro del web.

Un appellativo per far capire ai cittadini la differenza tra le diverse mascherine in commercio. Infatti questo tipo di mascherina è quella che protegge se stesso ma non chi si ha vicino poiché dalla valvola possono uscire i germi di chi la indossa e quindi di conseguenza infettare gli altri.

Le reazioni dei followers

I commenti sotto la fotografia pubblicata dal famoso cantante non sono tardati ad arrivare e subito i fan gli hanno fatto notare l’importanza della mascherina adatta. “Gianni, quella mascherina protegge te dai tuoi cari ma non viceversa malauguratamente dovessi essere positivo. Occhio!”, “Hai la mascherina egoista, dovremmo usare tutti quella ‘furba'”, “Le mascherine diventeranno la nostra seconda pelle, però non quella con la valvola, ma quelle chirurgiche”.