GF VIP, Elisabetta Gregoraci intenta ad abbandonare dopo aver saputo del prolungamento

Ieri sera Alfonso Signorini ha annunciato (con grande fatica) il prolungamento del reality ai concorrenti del GF VIP. Bisogna dire che la notizia ha fatto molto scalpore e ha lasciato di stucco gli inquilini della Casa. In molti, infatti, non sono proprio propensi a continuare e stanno decidendo se abbandonare il gioco dopo il 4 dicembre.

Inizialmente i concorrenti avevano firmato un contratto in cui la data della finale era fissata per i primi giorni di dicembre e quindi, invece che due settimane di permanenza davanti, si sono ritrovati oltre due mesi (8 febbraio sarà la finale). A voler mollare la presa sono soprattutto Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini ed Enock.

La showgirl calabrese si è infatti confidata con Pierpaolo, con il quale dall’inizio del programma c’è stata una bella sintonia:

A me dispiace perché mancava poco alla fine e volevo andare con voi tutti insieme. Mi dispiace di non continuare questo viaggio con voi. Però per me è impensabile andare avanti. Io non lo vedo da 70 giorni (il figlio Nathan, ndr). Ringrazio il pubblico e gli autori, però non riesco. Sono felice che il programma vada bene, ma non riesco a restare. Posso dirti che mi dispiace non fare ancora questo viaggio con te Pier, davvero, ma tu lo devi fare, hai capito?! Devi anche pensare a Leo!

Allo stesso tempo, però, la Gregoraci ha voluto dare all’ex Velino un consiglio, spingendolo ad accettare la proposta del Gf Vip e sottolineando quanto, per lui, questa sia un’irrinunciabile occasione lavorativa e un possibile trampolino di lancio per la sua carriera televisiva:

Hai un figlio che ti manca e lo so, però per te è diverso. Questa è una tua occasione, un lavoro. Per alcuni di noi ancora di più, per te è una possibilità pazzesca. Domani esci, cosa fai per tuo figlio? Questo lavoro andrà avanti, ti si prolungherà il contratto. Fai questo sacrificio per tuo figlio. Pensa bene a questa cosa. Tanto avrai videomessaggi e telefonate, sarà come quando lui è andato a Miami e tu lavoravi a Roma.

Nelle ultime ore anche Francesco Oppini si è sfogato con i compagni lasciandosi andare anche a dei pianti. Il figlio di Alba Parietti dice infatti di non resistere fino a febbraio perché ha molte cose in sospeso fuori, tra cui attività ecc, e di voler restare accanto alla sua fidanzata Cristina e ai suoi familiari nel periodo natalizio.

La notizia del prolungamento quindi possiamo dire che è stata un colpo per tutti i concorrenti, cosa succederà nei prossimi giorni?