Guide

Geekmall.it è affidabile? Ecco le nostre opinioni

Geekmall.it è un nuovo e-commerce italiano dedicato a tutti gli utenti appassionati al mondo dell’elettronica cinese. La peculiarità di questo sito è che opera in tutto e per tutto sul territorio nazionale, quindi non solo gli uffici, ma anche i laboratori ed i magazzini sono situati in Italia. Per non parlare della garanzia! Tutti i prodotti elettronici in vendita Geekmall.it sono garantiti per 2 anni. Ma andiamo per ordine, e analizziamo tutti gli aspetti che caratterizzano l’attività.

Prodotti disponibili all’acquisto

Nonostante l’e-commerce sia molto recente, il magazzino di Geekmall.it è già ben fornito. Disponibili all’acquisto troviamo smartphone, tablet, action cam, smartband, smartwatch, TV-Box e anche prodotti di domotica. Tra i brand più noti e interessanti figurano marchi come Xiaomi, LeEco, OnePlus, Elephone, Ulefone, Oukitel e Chuwi, solo per citarne alcuni.

Tempi, spese di spedizione e dogana

Iniziamo col precisare che non è prevista alcuna tassa o dazio doganale. Tutti i prodotti disponibili su Geekmall.it sono già sdoganati e con prezzi che includono tutti i costi di importazione. Quindi nessun importo aggiuntivo dovrà essere corrisposto.

Concluso l’ordine, questo verrà evaso entro 48 ore lavorative e consegnato con corriere Bartolini al costo di 6€ entro 24-48 ore lavorative dal giorno di spedizione, tempistiche che potrebbero arrivare a 48-72 ore lavorative in caso di isole o altre aree remote. In più, al momento della spedizione verrà inviato anche il tracking per consultare la posizione del pacco.

Metodi di pagamento

Effettuare un acquisto su Geekmall.it è davvero semplice immediato. Terminata la procedura per creare l’account non basterà fare altro che aggiungere al carrello il prodotto scelto e richiederne la spedizione. L’e-commerce italiano si appoggia a PayPal, che fornisce completa protezione sia ad acquirente che a venditore.

Garanzia e diritto di recesso

Come anticipato a inizio articolo, questo è il vero punto forte di Geekmall.it. Gli accessori come power bank, caricabatterie e auricolari sono garantiti per 6 mesi, mentre tutti gli altri dispositivi elettronici godono di 2 anni di garanzia Italia.

Questo significa che per qualsiasi problema non dipeso da uno scorretto uso del prodotto, ci si potrà affidare all’assistenza dell’e-commerce – che ricordiamo essere italiana – che, a seguito della ricezione del guasto, procederà con la rispedizione dell’articolo debitamente ripristinato entro 15-30 giorni.

Come tutti i negozi online anche Geekmall.it fornisce la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, cosicché l’utente abbia tutto il tempo necessario per restituire l’oggetto acquistato e ricevere il rimborso della spesa sostenuta, anche senza motivazione.

Coupon e codici sconto

Per fortuna il sito in oggetto è a conoscenza degli store online cinesi – come Gearbest.com solo per citarne uno – quindi, oltre a fornire garanzia e assistenza tutta italiana, Geekmall.it sarà solito pubblicare sulla propria pagina Facebook degli interessanti codici sconto. Potrete anche usare il coupon phonetoday10 che vi consentirà di avere un piccolo ma gradito sconto.

Conclusione

La soddisfazione nell’acquistare un prodotto cinese, senza avere l’incognita di incappare in eventuali tasse e dazi doganali, non ha alcun prezzo! Compresa l’assistenza. Comunicare ed essere supportato direttamente da un team italiano è sicuramente un grosso punto a favore per Geekmall.it. Se anche voi avete comperato da questo e-commerce vi invitiamo a lasciare un commento esprimendo pareri e consigli che potrebbero tornare utili anche ai nuovi clienti.

2 Commenti
  • Mauro RAIMO

    Bene ho letto di questo sito e ci sono andato. Prima cosa : si dice che è un sito italiano ma non vedo nelle loro pagine la Partita IVA dove la trovo? Seconda cosa, il sito risulta registrato in SLOVENIA e non in ITALIA. Terza cosa dove sono i magazzini italiani di questa società? Nel sito non c’è alcun riferimento alla loro località ma solo : Informazioni Negozio
    GeekMall, Italia – Email: supporto@geekmall.it . Volevo acquistare ma ci sono troppe cose che non tornano…qualcuno mi illumina ?

    • Ciao Mauro, rispondo per punti, così viene più semplice la lettura:
      1. Il sito è di proprietà di un’azienda di Hong Kong (nel “Chi Siamo” trovi le informazioni complete). Per questo non è riportata la Partita IVA italiana.
      2. È vero che il sito risulta essere registrato in Slovenia, ma potrebbe anche essere registrato negli USA, in Gran Bretagna o in qualsiasi altro Stato. Infatti, tra le informazioni pubbliche di registrazione del dominio ci sono anche i dati dell’azienda Geek Buy con sede a Shenzhen (Cina) alla quale è stato ceduto il dominio.
      3. La location dei magazzini non è stata resa pubblica per motivi di sicurezza e per evitare che i clienti vi si rechino personalmente. Tutte le pratiche vengono gestite online tramite il supporto clienti di Geekmall, e le spedizioni ed i ritiri vengono fatti tutti in Italia tramite corriere Bartolini.
      Per qualsiasi altro dubbio o domanda non esitare a scrivere.

Vai su