è un nuovo e-commerce italiano dedicato a tutti gli utenti appassionati al mondo dell’elettronica cinese. La peculiarità di questo sito è che opera in tutto e per tutto sul territorio nazionale, quindi non solo gli uffici, ma anche i laboratori ed i magazzini sono situati in Italia. Per non parlare della garanzia! Tutti i prodotti elettronici in vendita Geekmall.it sono garantiti per 2 anni. Ma andiamo per ordine, e analizziamo tutti gli aspetti che caratterizzano l’attività.
Prodotti disponibili all’acquisto
Nonostante l’e-commerce sia molto recente, il magazzino di Geekmall.it è già ben fornito. Disponibili all’acquisto troviamo smartphone, tablet, action cam, smartband, smartwatch, TV-Box e anche prodotti di domotica. Tra i brand più noti e interessanti figurano marchi come Xiaomi, LeEco, OnePlus, Elephone, Ulefone, Oukitel e Chuwi, solo per citarne alcuni.
Tempi, spese di spedizione e dogana
Iniziamo col precisare che non è prevista alcuna tassa o dazio doganale. Tutti i prodotti disponibili su Geekmall.it sono già sdoganati e con prezzi che includono tutti i costi di importazione. Quindi nessun importo aggiuntivo dovrà essere corrisposto.
Concluso l’ordine, questo verrà evaso entro 48 ore lavorative e consegnato con corriere Bartolini al costo di 6€ entro 24-48 ore lavorative dal giorno di spedizione, tempistiche che potrebbero arrivare a 48-72 ore lavorative in caso di isole o altre aree remote. In più, al momento della spedizione verrà inviato anche il tracking per consultare la posizione del pacco.
Metodi di pagamento
Effettuare un acquisto su Geekmall.it è davvero semplice immediato. Terminata la procedura per creare l’account non basterà fare altro che aggiungere al carrello il prodotto scelto e richiederne la spedizione. L’e-commerce italiano si appoggia a PayPal, che fornisce completa protezione sia ad acquirente che a venditore.
Garanzia e diritto di recesso
Come anticipato a inizio articolo, questo è il vero punto forte di Geekmall.it. Gli accessori come power bank, caricabatterie e auricolari sono garantiti per 6 mesi, mentre tutti gli altri dispositivi elettronici godono di 2 anni di garanzia Italia.
Questo significa che per qualsiasi problema non dipeso da uno scorretto uso del prodotto, ci si potrà affidare all’assistenza dell’e-commerce – che ricordiamo essere italiana – che, a seguito della ricezione del guasto, procederà con la rispedizione dell’articolo debitamente ripristinato entro 15-30 giorni.
Come tutti i negozi online anche Geekmall.it fornisce la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, cosicché l’utente abbia tutto il tempo necessario per restituire l’oggetto acquistato e ricevere il rimborso della spesa sostenuta, anche senza motivazione.
Coupon e codici sconto
Per fortuna il sito in oggetto è a conoscenza degli store online cinesi – come Gearbest.com solo per citarne uno – quindi, oltre a fornire garanzia e assistenza tutta italiana, Geekmall.it sarà solito pubblicare sulla propria pagina Facebook degli interessanti codici sconto. Potrete anche usare il coupon phonetoday5 che vi consentirà di avere un piccolo ma gradito sconto.
Conclusione
La soddisfazione nell’acquistare un prodotto cinese, senza avere l’incognita di incappare in eventuali tasse e dazi doganali, non ha alcun prezzo! Compresa l’assistenza. Comunicare ed essere supportato direttamente da un team italiano è sicuramente un grosso punto a favore per Geekmall.it. Se anche voi avete comperato da questo e-commerce vi invitiamo a lasciare un commento esprimendo pareri e consigli che potrebbero tornare utili anche ai nuovi clienti.