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Gearbest è affidabile? Ecco le nostre opinioni

Molti di voi avranno sentito parlare di Gearbest.com, noto sito cinese dal quale è possibile comprare a prezzi convenienti tantissimi dispositivi tecnologici, dagli smartphone ai power bank, passando poi per i mini PC fino ad arrivare ai gadget stravaganti.

Il negozio vanta numerosi magazzini sparsi per tutto il mondo ma quello migliore per noi è sicuramente il deposito europeo perchè, non solo vanta tempi di spedizione più veloci ma permette anche di evitare la dogana. Prima di parlare di questi aspetti procediamo con calma e analizziamo quello che è l’e-commerce in oggetto.

Gearbest è affidabile?

Pur essendo un’azienda cinese, e ciò potrebbe creare non pochi dubbi a diversi utenti, noi abbiamo acquistato più volte tramite il sito Gearbest.com e mai una volta abbiamo riscontrato problemi. Tutti gli oggetti comperati sono risultati conformi alla descrizione, ben imballati e giunti a destinazione nei tempi indicati.

Se compro dal magazzino cinese, smartphone e accessori saranno per il mercato italiano?

Tutti gli articoli spediti in Italia verranno (quando possibile) adattati al mercato di destinazione. Di conseguenza nel pacco verrà inserito l’apposito adattatore per il caricabatterie e, se non diversamente specificato sul sito, su smartphone e tablet sarà installata direttamente la lingua italiana.

Tempi, spese di spedizione e dogana

Eccoci finalmente giunti alla sezione – forse – più importante dell’articolo. La dogana ed i tempi e costi ad essa correlati sono un brutto fardello per gli e-commerce stranieri ma, fortunatamente, Gearbest.com ci propone delle interessanti soluzioni:

  • Flat Rate Shipping (Gratis): il tempo di spedizione varia dai 7 ai 25 giorni lavorativi e tutti gli ordini con valore inferiore ai 22 euro, generalmente, non sono soggetti a dogana. Gli ordini che contengono più di un oggetto saranno spediti separatamente per diminuire la possibilità di dover pagare la dogana.
  • Priority Direct Mail – Italy Express (Gratis): il tempo di spedizione varia dai 10 ai 15 giorni lavorativi ed è valida per tutte le spedizioni dal magazzino cinese. Noi consigliamo questo metodo di spedizione poiché, indifferentemente dalla somma totale, i costi di dogana non dovrebbero essere conteggiati.
  • Expedited Shipping – spedizione con DHL (10.41€): il tempo di spedizione è di appena 4 – 7 giorni lavorativi, ma purtroppo, per tutti gli ordini superiori ai 22 euro si pagherà un rincaro dovuto ai dazi doganali.
  • Spedizione dal Magazzino Europeo: i prodotti spediti da questo magazzino impiegano dai 3 ai 7 giorni lavorativi per arrivare nelle nostre case e, indipendentemente dal tipo di spedizione, non si pagheranno i costi di dogana. I prezzi variano dai 6.50€ ai 12.42€.

Metodi di pagamento

Tutti i metodi di pagamento accettati da Gearbest.com sono:

  • PayPal
  • Carte di Credito Visa
  • Carte di Credito MasterCard

Garanzia e diritto di recesso

La garanzia sui prodotti rotti e/o difettati è di 1 anno. Da sottolineare vi è il fatto che le spese di spedizione di andata verso l’e-commerce saranno a carico vostro mentre quelle di ritorno verranno pagate direttamente dal sito cinese.

Nel caso in cui l’articolo non sia di vostro gradimento, potrete chiedere il rimborso entro e non oltre 45 giorni dalla data in cui vi è stato consegnato, inviandolo al mittente a spese vostre, che saranno rimborsate quando la controversia sarà conclusa.

Conclusione

Come accennato precedentemente abbiamo effettuato più acquisti su Gearbest.com e ciò che abbiamo riportato qui sopra è tutto frutto dell’esperienza che abbiamo avuto con questo famoso e-commerce cinese.

In conclusione la nostra opinione non può che essere più che positiva. Se anche voi avete comperato da Gearbest.com vi invitiamo a lasciare un commento esprimendo pareri e consigli che potrebbero tornare utili anche ai nuovi clienti.

53 Commenti
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  • Aaah bene, questa nota però è utile solo per Francesco Romeo …

    “quelle di ritorno verranno pagate direttamente dal sito cinece”

    … che forse correggerà.

    Italy Expess cinece
    Mumble Mumble … sembla sclitto da un cinese!

  • Giuseppe Canfora

    Ero anche io abbastanza soddisfatto di Gearbest, mi sono dovuto ricredere negli ultimi 2 mesi. Mi hanno inviato prodotti clonati, rotti , o per nulla arrivati perché smarriti. Il servizio post vendita è una presa in giro. Nonostante quello che scrive l’ autore del blog, ho avuto riscontri molto più professionali da Aliexpress che da Gearbest. Personalmente non consiglio gli acquisti su questo sito, molti dei prodotti cinesi messi in vendita , incluso telefonini e tablet, si trovano senza problemi su Amazon pagando solo 10/15 euro in più. La differenza è che se avete problemi con Amazon vi rimborsano fino all’ultimo centesimo o vi sostituiscono la merce in pochi giorni ( e non dovete impazzire per rispedire merce in Cina a costi astronomici ). Sicuramente, dopo queste esperienze recenti. non acquisterò più nulla da loro .

    • Ciao Giuseppe, per prima cosa grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il confronto con Amazon è scontato, nel senso, quest’ultimo è un vero e proprio colosso dell’ecommerce. Oggi come oggi non esistono aziende che si avvicinano all’efficienza offerta da Amazon. E’ anche vero però che a volte mi è capitato di rivolgermi a Gearbest proprio perché su Amazon non c’era ciò che cercavo. Una cosa non mi è chiara, a cosa ti riferisci con “prodotti clonati” ?

      • Giuseppe Canfora

        Ciao Ciccio,
        nello specifico mi riferisco a una scheda grafica che mi è stata venduta come Nvidia Geforce 9800 gt originale, ed è invece risultata essere un prodotto con GPU Nvidia ma completamente assemblata in Cina ( inviata anche non funzionante ) e non una 9800 ma una 8800 gts. Comunque, dato che acquisto anche su Aliexpress, con il quale non ho mai avuto problemi, pur essendo più simile a Ebay, quando mi servono prodotti che non trovo su Amazon acquisto direttamente da quest’ ultimo.

        • Ora è tutto più chiaro. Peccato però leggere feedback del genere. Forse per questo genere di prodotti è meglio acquistare su piattaforme ancora più sicure. Grazie comunque!

          • Giuseppe Canfora

            Ciao Ciccio,
            il punto non è acquistare un prodotto su piattaforme più sicure., Sia esso una scheda grafica o uno smartphone, poco cambia se le politiche commerciali di Gearbest non sono corrette ( mi assumo la piena responsabilità di quanto scrivo ). Se leggi bene le condizioni di reso in caso di prodotto guasto entro i tre giorni dalla ricezione, devi fare richiesta di DOA, inviare un filmato in formato mp4 e foto della scatola originale con la quale hai ricevuto l’ oggetto. Gearbest ha 3 giorni per farti avere il codice RMA di autorizzazione al reso della merce ( anticipi il costo della spedizione che ti viene rimborsato al massimo per 50 €. ). Bene, io ho fatto tutto questo ma i nostri cari amici cinesi, anziché seguire la procedura che ti ho appena citato, si sono semplicemente limitati a propormi un risarcimento iniziale di 10 euro, poi portato a 15 ed infine a 20 per un prodotto rotto e pagato 58 €. La serietà si vede da queste cose. TI auguro buna serata Ciccio.
            Giuseppe Canfora

  • Antonio

    Incredibile esperienza negativa!! NEGATIVISSIMA! Sono iscritto al canale “Sconticina” attraverso Telegram. Ogni tanto sbircio per avere un idea di smartphone nuovi e relativi prezzi. Mi sono lasciato affascinare (avendo già uno xiaomi redmi note3) dallo xiaomi redmi note4 proposto dal sito Gearbest. Effettuo login, metto in carrello ben 2 smartphone ad un prezzo decisamente favorevole e seleziono come da loro indicato e proposto , il metodo di spedizione “Italy express no dogana”. Effettuo pagamento immediato ed attendo la spedizione. Dopo 5 giorni di silenzio mi arriva una mail da parte loro nella quale mi comunicano che non possono spedire con il metodo di spedizione da me selezionato e mi offrono il vettore DHL con denaro extra da aggiungere. Rientro nel sito Gearbest, apro la chat di assistenza online e mi spiegano arrampicandosi sugli specchi che non possono fare nulla per il metodo Italy express e che si scusano per il disagio. Morale della favola: DHL mi ha appena mandato un SMS di presa in carico della spedizione e che per i due smartphone devo pagare gli oneri doganali di 71 euro in totale.
    TRUFFA GEARBEST!! TRUFFAAAA

    • Giuseppe La Terza

      probabilmente perchè hai acquistato due smartphone assieme, facendo due ordini diversi non avresti avuto problemi credo, io ho acquistato anche recentemente da loro sempre con italy express e mai un problema

      • Antonio

        Buondì a te Giuseppe. Purtroppo devo contraddirti. Gli ordini erano singoli e ognuno seguiva il proprio iter. Se avessi saputo tutto ciò non avrei comprato da loro. Il metodo Italy express lo attuano per altri prodotti tipo cover e pellicole. Infatti, io, oltre agli smartphone ho preso anche le 2 cover in silicone e le due pellicole in vetro. Quelle sono partite con Italy express. E ti dirò di più .. è la seconda volta che accade. Ad ottobre sempre da loro ho acquistato un altro Smartphone, pubblicizzato con invio Italy express, ma subito dopo aver fatto l’ordine ecco pronta la mail di scuse che non potevano inviarlo con quel metodo. Dai.. non è giusto né corretto. Buona giornata

        • Giuseppe La Terza

          Guarda ho acquistato uno smartphone poco più di 2 settimane fa ed è arrivato nei tempi sempre con Italy express, negli ultimi mesi ho preso diversi smartphone e non ho mai avuto problemi

  • GiuseppeG

    Wow, se si fa un commento negativo su Gearbest su questo sito si viene segnalati come spam e il commento viene rimosso, complimenti per la trasparenza e la libertà di opinione…

    • GiuseppeG

      Segnalo che Gearbest con me si è rifiutato di spedire con modalità italy express a Firenze dicendo che questa spedizione non è più disponibile in tutta Italia e chiedendomi di spedire con DHL con annessa dogana. Alla fine sopo giorni di messaggi mi sono fatto rimborsare. Pessimo servizio clienti e molto impreparato, ho ricevuto risposte contrastanti da canali diversi. Alla fine meglio così, non oso immaginare se uno ha un problema per la garanzia post vendita cosa si inventano. Comprerò da siti più affidabili.Questo uno dei messaggi da loro ricevuti
      “Thank you for ordering with gearbest.
      After we checked, Italy priority mail can’t ship it to address:
      Consignee name : ******
      Contact telephone :*****
      Receipt address : ****** [ZIP/Postal Code: 50144]
      Firenze, Italy
      We apologize that we haven’t shipped your order out yet.
      Could you please confirm we can use DHL or cancel the order?”

      • Ciao Giuseppe, nessuno ha segnalato il tuo (o meglio, i tuoi) post. I commenti sono andati automaticamente nello SPAM, probabilmente a causa di qualche dato che Disqus (il sistema dei commenti che utilizziamo) vede appunto come SPAM. E’ corretto segnalare non solo le esperienze positive ma anche quelle negative. Proprio come hai fatto te e altri utenti

        • GiuseppeG

          Chiedo scusa per la precedente accusa, mi sono reso conto anche io dopo che probabilmente era colpa di Disqus, grazie per il chiarimento

  • Antonio Lombardo

    Ragazzi comprato iìtelefono a 90 euro per ritirarlo volevano 70 euro Dhl e company. lasciato la preferisco perdere un cento che farmi fregare da sta gente. in pi+ bolla d accompagnamento diceva 50 dollari gift.. gift un niente.. solo dei truffatori

    • WOW … sei forte Antonio, bravo, così si fa ragazzo!
      Saggia decisione, fai vedere a quella gente la, che tu non sei un fesso.
      Ma lo sai che io non sarei riuscito ad essere così tosto come te?

      Davvero ammirevole … che carattere!
      Dovresti fondare un partito.

    • Mi sembra davvero strano che ti abbiano chiesto 70€ per lo sdoganamento. Solitamente i costi (che possono variare leggermente) sono circa 20€ + 22% di IVA sul valore dell’articolo acquistato. Quindi nel tuo caso, dove il prezzo dichiarato è di 50€, avresti dovuto pagare circa 33€

  • Mario Gallione

    Mi è stato inviato un cellulare difettoso, ho provveduto a rispedirlo in Cina a mie spese (160 euro di cellulare + 40 per spedirglielo) la dogana cinese ha controllato il pacco e ha chiesto a Gear Best di avere qualche dollaro per ritirare il mio cellulare e loro hanno rifiutato….RISULTATO il mio cell è bloccato in dogana io ho pagato 200 euro e loro mi offrono un rimborso di 39 euro

    • Qual’è il valore che hai scritto/dichiarato sul documento relativo al pacco che hai rispedito?
      Quanto hai messo?

  • Ettore Maffeis

    Ho acquistato una Quelima sq11, è una micro cam. (18 euro) Questo dispositivo/giocattolo si è guastato dopo neanche 30minuti. Scrivo al supporto che mi risponde in inglese. cmq non ho risolto nulla , non è possibile una sostituzione….su gearbest.com le recensioni del prodotto acquistato sono tutte positive e tutti stranamente soddisfatti !! Ho imparato anche questa Saluti a tutti

  • Nicola Mariucci

    Ho acquistato un Asus zenfone 2 per nuovo ed è arrivato evidentemente ricondizionato. Dopo un lunga tiritera con il servizio clienti che affermava che i prodotti sono tutti nuovi e mi offriva 15 dollari di rimborso( non so per quale ragione se il prodotto è nuovo come dicono) decido di passare alle maniere forti e faccio una contestazione PayPal dalla quale recupero 45 euro di rimborso….

  • Andy

    Questa la mia esperienza:
    Ho ordinato un drone il 14 settembre, spedizione prevista per il 19, oggetto disponibile in quantità.
    Pagamento ok e conferma inizio procedura il giorno stesso dell’ordine.
    Al 19 l’ordine non risultava ancora nemmeno processato, quindi ho contattato il customer care.
    Dopo poco più di ventiquattro ore e un ulteriore ticket al customer care e live chat, mi viene comunicato che il drone da me ordinato non è al momento disponibile e che lo sarà a breve, rispondo che se non sarà spedito entro la giornata chiederò il rimborso.
    Ovviamente niente spedizione e comunico che chiederò il rimborso, al chè, in tempo record, mi viene comunicato che ” a causa dei troppi ordini l’oggetto non è più disponibile ma lo sarà nuovamente il 30 settembre”.
    Peccato che sul sito lo stesso drone (a cui punta il link nel mio ordine) risulta in flash sale con ben 200 esemplari pronti in magazzino.
    Ecco, questa incoerenza,che rende chiara la totale inaffidabilità del venditore, mi ha spinto a chiedere immediatamente il rimborso.
    Customer care molto gentile ma mendace o disinformato, subito dopo la richiesta di rimborso addirittura mi è stato comunicato che il drone era di nuovo disponibile!
    Il mio pensiero: secondo me hanno vantaggio a fare prezzi così bassi se vendono quantitativi considerevoli, ragion per cui, se non avete la fortuna di entrare un un “lotto” già vicino al numero di oggetti che devono vendere, aspetterete finchè gli ordini non siano sufficienti!

    • Lo ordini, lo paghi di meno, ma non avere la frenesia di averlo a casa dopo cinque giorni!
      Io ho atteso quasi tre settimane per avere un Phantom 4 Pro+, ordinandolo in Italia da quello che è diventato l’importatore ufficiale e che dovrebbe averli sempre a disposizione per una immediata consegna.
      Ti rassicurano che hai la cosiddetta garanzia ufficiale italiana, ma lo paghi da 400 a 600 € in più!

    • Come detto da @claudiocosterni:disqus non preoccuparti troppo delle tempistiche. Capisco che se quanto indicato non venga rispettato dia fastidio (io sono il primo a chiedere informazioni se la spedizione non avviene nel giorno stabilito) ma in questo periodo Gearbest sta avendo dei problemi con la dogana. In precedenza sono stati sempre puntuali. Al momento noi abbiamo 2 ordini in pending, abbiamo chiesto al customer care e ci hanno comunicato di pazientare. Quanto prima evaderanno gli acquisti

      • Andrea

        Ma ti paga Gearbest per scrivere queste stupidaggini?

  • Marco

    Io ho ordinato una Xiaomi Mijia 360° che è una telecamera che gira a 360 il 24 agosto, spedizone con DHL (3-6 giorni) pagata con carta di credito e ho preso pure l’assicurazione. Mi seviva per un lavoro per il 2 ottobre anche se era oltre mese dopo volevo che però mi arrivasse. Prima mi contattano che vogliono avere la prova del pagamento e che devo mandagli lo sceenshot dell’estratto conto della carta di credito. Va be aspetto qualche giorno perchè il pagamento fosse visibile e poi mi ricontattano scrivendo che il pagamento è ok (2-3 giorni persi). Poi mi ricontattano dicendomi che se spedivano con DHL ci sarebbero state le tasse da pagare (cosa che andavo a fatturare per lavoro mi ha detto il commercialista che è lo stesso) e che mi consigliavano di usare internetional express (7-12 giorni lavorativi) perchè non si pagavano le tasse. Allorchè accetto perchè non urgentissimo. Mi chiedono nuovamente indirizzo e poi il 30 agosto spediscono (un settimana dopo) Ad oggi 4 ottobre non ho ricevuto niente, sentito l’assistenza più volte che inialmente sembrava gentile e poi mi sono accorto essere forse bot che rispondevano con risposte automatiche (mi hanno chiesto l’indirizzo almeno 4-5 volte per perdere tempo). Il lavoro che dovevo fare l’ho perso oltre al tempo che stare dietro all’assistenza e a vedere il tracking (IT15040122422400 – panasia – faryaa tuttora fermo dal 2 settembre a Londra) mi hanno pure chieste di contattare l’ufficio postale di Milano con un numero traking che non va in italia… L’altro ieri mi scrivono che visto che sono assicurato mi avrebbero rispedito e nuovamente per la 5 volta di confermare l’indirizzo. Ad oggi 41 giorni dopo il pagamento non acora rispeditro, non rispodono più al ticket (ora ho chiesto di essere rimborsato perchè davvero ti senti preso per i fondelli… ma non so ancora niente). Da notare che io ho fatto l’iscrizione usando account Facebook ed ho provato a contattare l’assistenza su Messanger di FB. Li partono con messaggi in uatomatico e ti chiedono di riloggarti ma non si può accedere con FB (è il colmo che su Messanger di FB non puoi fare il login con FB e non c’è modo di farlo se hai fatto la registrazione in quel modo). Io ora spero almeno che mi rimborsano poi starò alla larga da qualunque negozio cinese perchè serietà – assistenza zero e mi hanno fatto veramente solo perdere tempo e fatto venire i fumi per niente. Se potete stetegli alla larga

    • Povera Italietta!
      Un’altro degno rappresentante …
      I fumi me li hai fatti venire tu a me, Marco, lo avessi saputo prima non ti avrei letto … per niente.
      Passi uno, passino due, ma quello che c’è qui, è un … massacro di strafalcioni.
      Testo farraginoso, sgrammaticato, mal composto, è un caos insopportabile che certamente rappresenta anche il tuo interiore, potevi risparmiacelo.
      Se io fossi cinese ti insegnerei prima l’Italiano e poi non ti spedirei la merce che hai pagato, come giusta ricompensa.
      Mi chiedo se tu avessi riletto tutto prima di inviare, quanto avresti corretto di quello che ci hai propinato!
      Boooh?
      Forse anche niente, magari per te è normale e va bene così.

  • Gino

    Ho ordinato un drone Bayangtoys, è rimasto in processamento per più di una settimana poi ho deciso di farlo presente. Come per altri casi segnalati chiedono di verificare l’indirizzo e un sacco di altre manfrine. Poi, improvvisamentel’ordine si sblocca e viene spedito per la partenza da Hong Kong. Poi si perdono le tracce nuovamente. Infine è arrivato dopo tre settimane, senza imballaggio protettivo, senza il balance di carica della batteria e con pezzi sparsi in tutta la scatola. Segnalo il problema e mi dicono che il pezzo mancante alla partenza c’era. Potevo rispedirlo di ritorno a mie spese (più di metà del valore dell’acquisto). Dopo contenzioso tramite paypal mi offrono 43 euro di rimborso e io accetto per disperazione. Alla fine hanno fatto pure la cresta emi hanno rimborsato euro invece di 43. Direi che sono un po’ imbroglioni di default…

    • Il rimborso viene fatto in dollari statunitensi, poi ricalcolato in Euro da qualcuno … forse dal sistema di PayPal che legge il valore del cambio di quel determinato giorno.
      Credo che questo possa aver creato la discrepanza a tuo sfavore, se l’Euro valeva meno rispetto al dollaro quel giorno del rimborso.
      Non credo si tratti di una cresta qui.
      Se qualcuno, alla dogana, ha aperto il pacco maldestramente per controllare il contenuto sarebbe da denuciare costui, semmai.
      Il venditore cinese non è responsabile per questo, ovviamente, ed è a sua volta una vittima di quel disgraziato che ha manomesso il pacco.
      Il modo più efficente e semplice di seguire il tragitto dei pacchi è di usare l’app 17TRACK ed attendere con pazienza se ci sono giorni di immobilità nel percorso.
      Si deve mettere nel conto che la consegna non può avvenire rapidamente se non si paga tantissimo un corriere per una spedizione espresso, mi pare ovvio.

      Non sono manfrine quelle che ti chiedono, ti daranno pure fastidio Gino, lo capisco, ma sono giuste richieste, considerando la quantità di superficialoni e distratti che ci sono in giro e che scrivono senza la necessaria attenzione, sbagliando anche nome ed indirizzo. Talvolta anche fra i cinesi, a dire il vero, che però hanno una ardua barriera linguistica da superare e per questo facilmente perdonabili, se non conoscono adeguatamente l’inglese.
      Tu per esempio, a quanto pare, inizialmente avevi scritto questo:
      “Alla fine hanno fatto pure la cresta emi hanno rimborsato euro invece di 43.”
      Successivamente hai corretto …!

      Io acquisto da anni in Cina, almeno 15, ed anche molto spesso, non molto da Gearbest, di più in AliExpress e Banggood.
      Pochissimi problemi causati dal venditore, solo due volte, su molte centinaia.

      • Gino

        Ok, tutto giusto ciò che osservi. Per quanto riguarda il rimborso mi hanno proposto la cifra in dollari e convertita in euro da loro, non da me. Nell’arco di 24 ore il riborso di 43 euro è stato di 40 effettivi. Il pacco era assicurato e per un valore di 4-5 euro del balancer mancante potevano pure proporre di inviarmene uno, no? Comunque, sulla fiducia, ho fatto altri ordini. Vediamo come andrà, e se la valutazione sarà positiva non avrò difficoltà a riconoscerlo, diversamente non sarò disposto a trovare tante giustificazioni.

      • Gino

        Guarda, ti mando un veloce aggiornamento: per gli altri acquisti effettuati. Proprio adesso, dopo la mia richesta di chiarimento per il rirardo di spedizione (ancora una volta), mi dicono che l’articolo non è disponibile. Quando l’ho ordinato invece ne dava più di 200 disponibili. Mi propongono un cambio merce con articoli disponibili ora. Ma anche quello ordinato lo era! Così andiamo avanti all’infinito… Ho chiesto il rimborso e vediamo quanto dovrò penare per averlo. Per quanto mi rguarda con GearBest capitolo chiuso. Per me è sufficiente e ho la conferma che sotto c’è malafede. Tu se vuoi difendili pure.

        • Ciao Gino, hai provato a chiedere se e quando sarà veramente (visto che già lo doveva essere) disponibile il prodotto acquistato? Anche io sono in attesa di 2 pacchi e, proprio come a te, mi avevano detto che gli oggetti erano fuori stock. Ho comunicato che attendevo l’approvvigionamento… Uno lo hanno spedito proprio la scorsa settimana. Per l’altro sono in attesa. Secondo me si è creata tutta questa confusione a causa dei problemi che stanno avendo con la dogana che, in teoria, dovrebbero risolvere a breve

  • Giovanni DC

    10 Settembre faccio l’ordine per uno Xiaomi Amazfit (poco più di100€) e prendono i soldi, ad oggi la spedizione non è ancora partita perchè, a detta loro: “la spedizione italy express” (e vi ricordate dopo un mese di dirmelo???) e che, se voglio posso scegliere tra il rimborso, dopo che si sono tenuti i miei soldi per ben un mese, o una spedizione con DHL, il cui sovrapprezzo sarà a mie spese ovviamente! Noncuranti minimamente dei disagi e dei disservizi che hanno arrecato ad un cliente “pagante”.
    Si rifugiano dietro il “se le cose non ti stanno bene puoi richiedere il rimborso” ma questo non è un atteggiamento serio da parte di una società internazionale. Amazon costerà qualcosa in più ma questo sovrapprezzo te lo rende in termini di assistenza e soddisfazione che sà dare al cliente. Sicuramente questo sarà l’ultimo acquisto che ho fatto su GearBest, ma voglio che tutti sappiano che non è l’azienda seria che in molti sponsorizzano (forse perchè le varie mazzette mettono i prosciutti sugli occhi). Ticket aperto ma sono completamente inutili, senza il minimo riguardo per il cliente.
    Davvero poca poca poca serietà.

  • lorenzo daloiso

    Ho acquistato un cellulare il 15 settembre 2017, dopo 30 giorni non ho nessuna notizia. Ho spedito 4 email per chiedere notizie, nessuna risposta, il buio completo. Comincio a pensare di aver fatto una grossa sciocchezza.

  • paolo ungaro

    NESSUNA GARANZIA! NO WARRANTY!

    NESSUNA GARANZIA!

    Ho comprato più di 5 telefoni,
    uno dei quali ha avuto un problema con il segnale dopo 6 mesi, l’ho
    inviato in Cina a mia spese come hanno chiesto.
    Mi hanno detto che
    era irreparabile e distrutto (da loro), dopo molta insistenza mi hanno
    offerto un rimborso di $ 80 e lo hanno fatto su una carta scaduta.
    Ho spiegato che il rimborso non può essere ricevuto ma hanno continuato a rispondere che hanno fatto il rimborso.
    Non comprerò mai più da loro!

    NO WARRANTY!

    I
    bought more than 5 phones, one of them had a problem with the signal
    after 6 months, I sent it to china at my expense as they asked for.
    They
    told me that it was irreparable and destroyed (from them), after much
    insistence they offered me a $ 80 refund and they did it on an expired
    card.
    I explained that the refund can not be received but they kept responding that they did the redemption.
    I will never buy from them again!

  • Roberto Fabbri

    Ciao a tutti,
    vi ringrazio per la condivisione che avete fatto, volevo comprare un prodotto su gearbest, ma grazie a chi ha condiviso su questo e su altri siti ho deciso di comprare un altro prodotto su un altro e-commerce. Sono sicuro che non voglio sostenere nessun tipo di venditore online e non, che mantiene la politica del “ti racconto qualunque cosa, tanto poi i tuoi soldi ce li ho io per cui se qualcosa va male mi approfitto di tutto quello che riesco….”
    Vi auguro a tutti di riuscire a chiudere i vostri contenziosi positivamente.
    Grazie ancora!!!!

  • Paolo Siani

    E una truffa non acquistate, gli ordini non arrivano, o se arrivano lo fanno dopo mesi, è una follia acquistare, io l’ho fatto, ho perso €15 e loro non rimborsano. Attenzione

    • Ciao Paolo, il tuo commento mi sembra un po’ troppo avventato e privo di molte informazioni utili. Io ho acquistato più volte e fortunatamente non ho mai avuto problemi. Sarebbe interessante capire che prodotto hai acquistato, quando hai concluso l’ordine e il metodo di spedizione scelto

      • Non solo avventato, da ragazzotto squilibrato, testo sgrammaticato e penoso (gli ordini non arrivano, o se arrivano lo fanno dopo mesi) … lo fanno?!
        “E una truffa” …

        Per te Paolo sarebbe una follia perdere €15?
        Che strazio … stendiamo un velo pietoso, dubito che possa venir fuori qualche cosa di interessante da questa fonte infantile.

      • Andrea

        Alessio, ma che cavolo di commento fai su ciò che scrive Paolo? Evidentemente tu hai avuto la fortuna di ricevere sempre la merce acquistata, mentre Paolo no e come me ha potuto constatare che quando c’è un problema come il suo, il customer service di Gearbest è pessimo (in altre parole se ne frega perché i soldi ce li ha già).
        Inoltre se guardi bene non c’è modo di aprire una disputa sul sito di Gearbest anche se c’è una pagina che sembra dedicata a queste.
        Infine Gearbest fa una cosa molto scorretta, ossia non consente di pubblicare recensioni negative; io ci ho provato per ben 3 volte e non è mai stato pubblicato nulla; se guardi bene tutte le recensioni, non ne esiste una con meno di 3 stelle su 5…
        Insomma, Paolo ha ragione, Gearbest è una società poco onesta che va sconsigliata.

        • Ciao Andrea, la spedizione gratuita di Gearbest può metterci anche diverse settimane prima di arrivare… Quindi se io ho fatto l’ordine una settimana fa, il mio commento potrebbe essere totalmente fuori luogo (ovviamente è un esempio). Ecco perchè ho chiesto a Paolo di dare maggiori informazioni, così da raccontare la sua esperienza completa con questo ecommerce

  • Riccardo Nagy

    Ciao, sono un po’ preoccupato a questo punto! Ho fatto l’ordine di un cellulare ieri sera, spedizione massimo costo con DHL. Stiamo a vedere quando arriva e in che condizioni. E a sto punto SE arriva… 😕 Pagamento PayPal, mail di conferma avvenuto pagamento ricevuta 2 minuti dopo la conclusione dell’ordine.

    • Ciao Riccardo, è inutile fasciarsi la testa ancora prima di essersela rotta. Come hai potuto leggere alcuni utenti hanno espresso la propria esperienza (purtroppo negativa) in merito all’utilizzo di Gearbest, ma come loro ce ne sono altrettanti che invece si sono trovati bene. Tienici aggiornati sul tuo ordine

  • Nedo

    Ho fatto 5 acquisti su Gearbest, fra cui un cellulare da 200 euro e non ho mai avuto nessun problema… l’ultima volta la merce è arrivata con 3 giorni di ritardo e mi hanno scritto 3 mail per scusarsi.

    • Wolverine Logan

      3 mail per scusarsi? io ho mandato al supporto clienti una mail per sapere che fine ha fatto il mio ordine, c’e’ scritto che ti rispondono nell’arco delle 24 ore, e gia’ la seconda mail che mando e nn ha risposto nessuno!!! nn diciamo cazzate!

      • Nedo

        “Dear Customer,
        Thank you for placing an order with us.
        We sincerely apologize for any inconvenience caused, however due to restrictions with your previous shipping method, your order has been sent out with registered mail. This may cause a slight delay to the delivery. As a gesture of goodwill for this time only, if you incur any import tax due to this, kindly offer us the tax receipt, and we will refund you about this tax fee.
        We once again apologize for any inconvenience.
        Thank you for your understanding and cooperation.
        Best regards,
        Gearbest Customer Service”
        Questo è il testo delle mail che mi hanno mandato a poche ore di distanza l’una dall’altra. Sei libero di crederci o no, prima di accusare persone che neanche conosci di scrivere cazzate, pensaci…

  • Ciao Riccardo, grazie per l’aggiornamento. L’importo indicato è inferiore e incompleto così da eludere la dogana. Il “problema” è che in questo caso il documento non è da ritenersi valido. In questo caso attendi l’arrivo del prodotto e poi richiedi la fattura corretta. Per quanto riguarda invece l’indirizzo è davvero strano. Se clicchi su My Orders > Recipient information appare quello corretto?

    • Dico la mia, più o meno brevemente, anche se riguarda AliExpress.
      Tempi di recapito quasi sempre lunghi, da tre-quattro settimane, fino a due mesi (ma raramente), a seconda del venditore e dove è localizzato, non sempre in Cina, può essere anche in Tailandia.
      Se non usano corrieri costosi, DHL od altri, la merce arriva dopo tanto tempo, questo bisogna metterlo in conto e rassegnarsi.
      Se serve urgentemente, cercare altrove se possibile, o chiedere se hanno la possibilità di spedire con un corriere (ma il costo sale, anche di molto).

      Recentemente avevo acquistato (in AliExpress) un caricabatterie multiformato e dopo circa tre settimane vedo in 17Track che risultava consegnato (ma arrivano anche varie notifiche con i passaggi che fa la spedizione sul proprio account di posta ed usando la specifica app di AliExpress), consegnato a qualcuno in Piemonte, 650 km lontano da casa mia!
      Segnalo il problema al venditore e chiedo a quale indirizzo avevano spedito.
      Dicono: errore nell’indirizzo di consegna (o da parte delle Poste), qualche cosa del genere.
      Mi chiedono a quale account PayPal farmi l’accredito, glielo scrivo e prontamente mi hanno rimborsato l’intera somma.
      Su Banggood la merce quasi sempre arriva in 1 o 2 settimane, credo che abbiano magazzini in Europa.
      Di Gearbest so poco, ho acquistato molto meno, non ho statistiche affidabili, ma niente di cui lamentarmi ad oggi.

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