I foldable Samsung hanno decisamente tardato nel campo delle capacità fotografiche, ma i modelli dell’anno scorso hanno portato miglioramenti significativi e dato speranza ai fan che potrebbero iniziare a recuperare.
Ora abbiamo i primi dettagli sulle configurazioni della fotocamera per Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 e ci sono notizie buone e cattive.
Secondo l’insider Yogesh Brar, il Galaxy Z Fold 5 offrirà le stesse fotocamere principale da 50MP, ultrawide da 12MP e teleobiettivo da 10MP del Galaxy Z Fold 4. Lo Z Flip 5 manterrà anche la doppia fotocamera da 12MP con obiettivi grandangolari e ultrawide.
Questa è la parte non particolarmente promettente.
Le buone notizie sono che i telefoni dovrebbero essere dotati di nuovi sensori per la fotocamera, il che dovrebbe comportare un miglioramento della qualità delle immagini. Non è chiaro se tutti i sensori saranno aggiornati o solo alcuni di essi, ma non abbiamo dubbi che apprenderemo di più nei mesi che precedono l’annuncio.
Il rapporto menziona inoltre un miglioramento del design della cerniera, schermi esterni più grandi e il chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm per Galaxy. Restate sintonizzati per scoprire future novità sui foldable targati Samsung.