Quest’anno, il Galaxy Z Flip 5 riceverà un importante aggiornamento sotto forma di uno schermo esterno più grande.
Se ricordate i modelli della generazione precedente, i loro schermi esterni avevano funzionalità molto limitate, come la visualizzazione delle notifiche, l’aggiunta di widget, l’autoscatto e alcune altre funzioni.
Tuttavia, il nuovo Galaxy Z Flip 5 si differenzierà in questo senso. Infatti, potrebbe essere dotato di alcune applicazioni di Google appositamente ottimizzate per lo schermo esterno.
Il grande miglioramento dello schermo esterno del Galaxy Z Flip 5
Un nuovo rapporto di Sammobile afferma che Samsung sta collaborando con Google per aggiungere alcune app allo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5.
Queste includerebbero Google Maps, Google Messages e YouTube. Secondo la fonte, queste app saranno affiancate dalle applicazioni proprietarie di Samsung, che si prevede siano ottimizzate per lo schermo esterno.
Come accennato, ci si aspetta che lo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5 sia significativamente più grande rispetto ai modelli precedenti. Probabilmente avrà uno schermo esterno da 3,4 pollici che occupa quasi l’intera metà superiore del dispositivo.
In confronto, il Galaxy Z Flip 4 ha un pannello da 1,9 pollici sullo schermo esterno. Tuttavia, è importante notare che lo schermo esterno del Z Flip 5 sarà comunque più piccolo rispetto a quello del Moto Razr 40 Ultra, che presenta un display da 3,6 pollici.
Si prevede che sia il Galaxy Z Flip 5 che il Z Fold 4 presenteranno un nuovo meccanismo di apertura e chiusura e il potente processore Snapdragon 8 Gen 2.
Si presuppone inoltre che il Flip avrà un display principale AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con un refresh rate di 120Hz, una doppia fotocamera posteriore, probabilmente con un sensore principale da 12MP, e che verrà lanciato durante l’evento Unpacked di luglio 2023.