Curiosità

Galaxy X, lo smartphone pieghevole Samsung, potrebbe arrivare a breve

L’innovazione va avanti, così come è giusto che sia. Le tecnologie si evolvono, gli interessi delle persone cambiano proprio come il modo in cui vediamo il mondo che ci circonda. Questa logica l’ha già capita Lenovo che, durante il suo evento Lenovo Tech World, ha mostrato all’opera il suo primo dispositivo pieghevole chiamato Folio. Ma probabilmente questa non è l’unica casa a studiare questo approccio fra utente e macchina. Infatti, secondo diverse fonti, Samsung sta lavorando a Galaxy X, il suo primo dispositivo foldable.

Da quanto emerso nei rumor degli ultimi mesi, Samsung sembrerebbe al lavoro, come Lenovo, per la produzione di un ibrido Tablet-Smartphone. Per chi non lo sapesse, questa categoria di cellulari viene indicata col nome foldable e riguarda dispositivi con dei display che permettono una rotazione di 270° intorno al proprio asse, così da consentire una trasformazione da tablet (quindi totalmente disteso) a smartphone (due display sovrapposti). Il terminale Sud Coreano, in particolare, prenderà il nome di Galaxy X.

Un nuovo Galaxy riceve una certificazione

In data 28 luglio, Samsung sembra aver ricevuto una certificazione bluetooth per un suo nuovo dispositivo. Il suo nome in codice è SM-G888NO. Questo codice non coincide a nessuna line-up Samsung attualmente in commercio, portandoci così a pensare che si riferisca al tanto atteso Galaxy X. Ecco a voi la certificazione completa:

Ovviamente non ci sono ancora prove che legano la certificazione al foldable, ma, non possedendo altri dati in merito, è molto probabile che si tratti di lui. La ricezione di una certificazione Bluetooth è un grande passo perchè conferma l’esistenza del dispositivo e dichiara uno stato avanzato nella sua progettazione. Un terminale di questo tipo, con la possibilità di mutare, renderebbe la nostra vita molto più semplice favorendo così la portabilità e l’usabilità di esso stesso.

Non sono ancora presenti nè specifiche tecniche nè informazioni concrete sul suo design, ma molto probabilmente potremo assistere alla sua presentazione all’inizio del prossimo anno, forse in contemporanea con Folio. La sfida fra Samsung e Lenovo si prepara a diventare più avvincente che mai, una guerra fra dispositivi innovativi che rivoluzioneranno il mondo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fai click per commentare
Vai su