Il futuro orologio connesso di Samsung, Galaxy Watch 5 Pro, potrebbe offrire 3 giorni di autonomia secondo le prime indiscrezioni. Ciò che cambia radicalmente l’esperienza dell’utente di questo tipo di prodotti.
Samsung dovrebbe ufficializzare i suoi futuri orologi connessi Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro durante il mese di agosto. Abbiamo già molte informazioni su di loro, dal momento che le voci sono state abbastanza loquaci per diverse settimane. All’inizio del mese abbiamo anche potuto apprezzare il design dei due futuri orologi con rendering 3D. Una nuova voce è appena emersa su Twitter.
3 giorni di autonomia!
Secondo Universo di ghiaccio, la versione Pro del Galaxy Watch 5 avrebbe così 3 giorni di autonomia! Se le informazioni si rivelano accurate, questa è un’ottima notizia per gli utenti appassionati di orologi connessi. Infatti, uno dei maggiori vincoli con questo tipo di oggetto connesso è doverlo ricaricare regolarmente. Questa è la prima volta che un prodotto con Wear OS avrebbe un’autonomia così elevata. La maggior parte è limitata a 24 ore di autonomia, o poco più, ma mai più di 2 giorni di seguito.
Con la concorrenza, è la stessa cosa, dal momento che l’Apple Watch non dura più di 18 ore di uso prolungato secondo Apple, ma alcuni sono riusciti a usarlo per più di 48 ore con un uso più moderato.
Il vantaggio di questa gigantesca autonomia, al di là di un’esperienza utente meno restrittiva, è soprattutto la possibilità di indossare l’orologio di notte per poter monitorare il proprio sonno. Quindi ricaricare l’orologio al mattino sotto la doccia, ad esempio.
Risposta ufficiale il 10 agosto
Questa eccellente autonomia del Samsung Galaxy Watch 5 Pro non sarebbe dovuta ad un’innovazione ma semplicemente alle dimensioni della batteria e alle ottimizzazioni del software. In effetti, la batteria dovrebbe contenere 572 mAh di energia, il che significa un aumento del 60% della capacità rispetto ai precedenti orologi con Wear OS. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale dell’orologio da parte di Samsung, che dovrebbe avvenire il 10 agosto durante il Galaxy Unpacked 2022.