Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro ufficializzati: Samsung lancia due orologi di design e sportivi

Samsung ha presentato i suoi due nuovi orologi connessi, il Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro.

Come previsto, in parallelo con la presentazione di Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Buds 2 Pro, Samsung ha presentato mercoledì la sua nuova gamma di orologi connessi, il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro. In totale, il produttore ha così presentato due nuovi modelli, tre formati e sei varianti di nuovi orologi, per non parlare dei diversi colori offerti.

Uscire dalle gamme Active o Classic. Per il suo Galaxy Watch 5, Samsung utilizza ora una nomenclatura ben nota agli appassionati di smartphone. Abbiamo quindi diritto a un orologio classico, il Galaxy Watch 5, disponibile nelle versioni da 40 e 44 mm, e a un Galaxy Watch 5 Pro più avanzato e disponibile solo nella versione da 45 mm.

Nonostante questa differenza di gamma, i due orologi offrono funzionalità identiche. Sono dotati di un nuovo sensore bioattivo ottimizzato per adattarsi meglio alla forma del polso. Ciò dovrebbe comportare letture più accurate per la misurazione della frequenza cardiaca o della saturazione di ossigeno nel sangue pulsato.

Il Samsung Galaxy Watch 5

Come su Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic, il produttore coreano ha aggiunto anche le misurazioni dell’elettrocardiogramma e della pressione sanguigna. Non è ancora noto, però, se queste misurazioni potranno essere effettuate con qualsiasi smartphone o se, come per i modelli precedenti, gli utenti dovranno necessariamente possedere uno smartphone Samsung.

Tra le altre misure, Samsung annuncia un’analisi della qualità del sonno e del russamento. Ce lo aspettavamo ed è a metà confermato: l’azienda ha persino integrato un sensore di temperatura nel suo nuovo Galaxy Watch 5. Tuttavia, non sarà utilizzato da Samsung con una funzionalità specifica. Tuttavia, il produttore consentirà agli sviluppatori di accedervi se desiderano sviluppare applicazioni attorno a questa misurazione.

Un Galaxy Watch 5 Pro più robusto, più duraturo e con un taglio migliore per lo sport

La differenza tra Galaxy Watch 5 Pro e Galaxy Watch 5 è principalmente nel design. La versione Pro incorpora infatti una custodia leggermente più grande con una cornice fissa sottile attorno allo schermo. Da parte sua, il design del Galaxy Watch 5 è molto più simile a quello del Galaxy Watch 4.

Lo stesso vale per i materiali poiché il Samsung Galaxy Watch 5 beneficia di una cassa in alluminio con vetro zaffiro quando la versione Pro incorpora una cassa in titanio con vetro zaffiro. Alcune funzioni sono inoltre più avanzate per gli atleti in versione “Pro” con la possibilità di esportare file GPX per analizzare il percorso delle loro gare, l’integrazione della navigazione passo passo e il ritorno al punto di partenza.

Il Samsung Galaxy Watch 5 Pro

Chi dice che orologio più grande dice anche batteria più grande e autonomia più generosa. Il Galaxy Watch 5 non fa eccezione a questa regola. Il Galaxy Watch 5 40 mm ha una batteria da 284 mAh, il Galaxy Watch 5 44 mm ha una batteria da 410 mAh e il Galaxy Watch 5 Pro ha una batteria da 590 mAh.

Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro: prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro sono già disponibili per il preordine fino al 25 agosto. Per qualsiasi preordine, Samsung offrirà un paio di cuffie Galaxy Buds Live e un bonus di ritiro di circa 50 euro. Saranno disponibili nei negozi a partire dal 26 agosto in argento grafite o oro rosa per il Galaxy Watch 5 40 mm, argento grafite o blu per il Galaxy Watch 5 44 mm e nero o titanio per il Galaxy Watch 5 Pro.

  • Samsung Galaxy Watch 5 40mm Bluetooth: 299 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 5 40mm Bluetooth + 5G: 349 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 5 44mm Bluetooth: 329 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 5 44mm Bluetooth + 5G: 379 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 5 Pro Bluetooth: 469 euro;
  • Samsung Galaxy Watch 5 Pro Bluetooth+5G: 519 euro.
Torna in alto