Android

Galaxy S9, Samsung è già al lavoro sul nuovo top di gamma

Samsung ha presentato da poco più di due mesi i suoi nuovo top di gamma Galaxy S8 ed S8+, smartphone che hanno ottenuto una grande risonanza mediatica grazie all’introduzione dell’Infinity Display, uno schermo che occupa l’80% di tutto lo spazio del device.

Il modello base dispone di un pannello da 5.8 pollici, mentre quello con diagonale maggiore ne integra uno da 6.2 pollici. Questo ha permesso di adottare schermi più ampi mantenendo i dispositivi molto compatti. Anche il resto delle caratteristiche sono tutte ai massimi livelli.

Troviamo infatti il nuovo processore Exynos 8895 octa-core a 10 nanometri e una fotocamera posteriore che, grazie al sensore da 12 megapixel con la tecnologia Dual Pixel, è una delle migliori sul mercato. Non mancano poi 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e una batteria da 3000 e 3500 mAh.

Nonostante questi smartphone siano decisamente recenti, la pubblicazione coreana The Bell sta già diffondendo alcuni interessanti rumors riguardanti il prossimo top di gamma della linea S di casa Samsung. Stando a quanto riportato Galaxy S9 dovrebbe avere come nome in codice “Star” mentre il modello con diagonale di schermo maggiore si chiamerà “Star 2”.

Lo sviluppo dei nuovi top di gamma del colosso coreano potrebbe essere anticipato di tre o quattro mesi, quindi inizierà a breve. Al momento non si hanno informazioni sulle caratteristiche del futuro Samsung Galaxy S9. Però la traduzione del nome in codice, che in italiano equivale a “stella”, fa ipotizzare in un ancora più rifinito Infinity Display.

Si ipotizza poi che possa essere un miglioramento rispetto al suo predecessore, come successo tra Galaxy S6 Edge e Galaxy S7 Edge. In questo modo si avrebbero notevoli miglioramenti ma non due smartphone totalmente nuovi. The Bell parla anche del successore del tanto discusso phablet Galaxy Note 7.

Il nome in codice interno “Great” potrebbe indicare il desiderio di Samsung di rimediare al disastro dello scorso anno con un ottimo Note 8. Ci sono invece altri rumors che indicano che i nomi in codice potrebbero essere diversi da quelli segnalati.

Manca ancora un anno alla presentazione del nuovo Galaxy S9. Per questo motivo tutti questi rumors vanno presi con le dovute cautele. Sicuramente Samsung in questo periodo è molto impegnata nella progettazione di Galaxy Note 8, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Noi però non vediamo l’ora di vedere nuovi aggiornamenti, e voi? Cosa vi aspettate dal futuro top di gamma della società sudcoreana?

Fai click per commentare
Vai su