Android

Vi piace la Dual-Camera di Galaxy Note 8? La vedrete anche su Galaxy S9

Sono passati ancora solo 2 giorni da quando Samsung, durante il suo evento tenutosi a New York, ha presentato in via ufficiale Galaxy Note 8. Solo pochi giorni, ma tanto basta per poter iniziare a dare uno sguardo al futuro, al prossimo smartphone di fascia alta dell’azienda: Galaxy S9.

Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone che ha portato un po’ di freschezza nella serie Galaxy, non tanto per l’infinity display (che già conoscevamo grazie a Samsung Galaxy S8 ed S8+) ma per la sua fotocamera. Infatti, lui è stato il primo smartphone con questo brand a possedere una dual-camera posteriore. Fortunatamente, sembra che Samsung adesso punti a tenersela stretta anche per i suoi prossimi modelli.

Secondo quanto affermato da Ming-Chi Kuo, analista per KGI e noto per le sue anteprime sul mondo Apple, la casa Sud Coreana riproporrà una Dual Camera simile a quella di Galaxy Note 8 anche su Galaxy S9. L’analista di KGI non si lascia sfuggire nessun’altra informazione riguardante la scheda tecnica del successore di S8.

In sintesi, Galaxy S9 potrebbe montare una dual camera posteriore sempre orizzontale da 12 MP dove la lente secondaria sarà dotata di uno zoom ottimo 2X che arriverà fino a 10X grazie a quello digitale. La differenza di zoom fra le due lenti darà allo scatto maggiore profondità, come già visto su altri dispositivi (quale iPhone 7 Plus). Inoltre, Samsung potrebbe riproporre ancora il sensore d’impronte digitali sul retro, posizionato nella stessa posizione del nuovo Note, in attesa di Galaxy Note 9 che potrebbe integrarlo nel display. Cosa ne pensate?

Fai click per commentare
Vai su