Notizie

Galaxy S8, S8+ e Note 8 si aggiornato ad Android 9 Pie in Italia

A distanza di pochi giorni dal rilascio di Android 9 Pie in Germania e Olanda, l’ultima major release del sistema operativo mobile di casa Google è finalmente disponibile anche nel nostro Paese. Galaxy S8, S8+ e Note 8 ricevono quindi il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie anche in Italia, il quale come visto in precedenza introduce diverse succulente novità.

L’update, che ha un peso di circa 1,7 GB per Galaxy Note 8 e 1,6 GB per Galaxy S8 e S8+, porta con sé le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2019, la Samsung One UI con nuove funzioni ed un aspetto completamente nuovo, la possibilità di utilizzare Samsung DeX con qualsiasi adattatore HDMI supportato, senza necessariamente disporre di una DeX Station, nuovi strumenti di modifica nell’app Galleria e l’assistente vocale Bixby in lingua italiana.

Per il momento i dispositivi che hanno già ricevuto l’OTA di Android 9 Pie sono Galaxy S8 e S8+ in versione no brand e Galaxy Note 8 no brand a marchio 3 e Vodafone. Non escludiamo però che l’aggiornamento possa essere già in propagazione anche sui modelli di altri operatori. Per controllare l’eventuale presenza dell’update è sufficiente recarsi nel menù Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente.

Fai click per commentare
Vai su