Android

Samsung Galaxy S8 ed S8+ eletti migliori smartphone negli USA

Fin dal loro lancio, i nuovi Galaxy S8 ed S8+ di Samsung, hanno riscosso un grande successo mediatico. Sono stati apprezzati moltissimo per il bellissimo design e il fantastico Infinity display. Proprio questi due componenti hanno ricevuto i maggiori miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

I due Galaxy S8 hanno ricevuto il punteggio più alto nella recensione della testata americana The Investor. Infatti i flagship Samsung hanno raggiunto ben 88 punti. Questo punteggio è stato il più alto ottenuto, basti pensare che l’ottimo Samsung Galaxy S7 Edge ne ha raggiunto solo 77. Invece LG G6, il diretto competitor di S8, si colloca al quarto posto della classifica.

La caratteristica principale di Galaxy S8 e di S8  è l’Infinity display, ovvero uno schermo che occupa l’80 % di tutto lo spazio del device. Il modello base dispone di un pannello da 5.8 pollici, mentre quello con diagonale maggiore ne integra uno da 6.2 pollici. Questo ha permesso di adottare schermi più ampi mantenendo i dispositivi molto compatti. Anche il resto delle caratteristiche sono tutte ai massimi livelli.

Troviamo infatti il nuovo processore Exynos 8895 octa-core a 10 nanometri e una fotocamera posteriore che, grazie al sensore da 12 megapixel con la tecnologia Dual Pixel, è una delle migliori sul mercato. Non mancano poi 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e una batteria da 3000 e 3500 mAh.

Il premio ricevuto dai due device è più che meritato grazie al design molto curato e all’Infinity display. Questi due dispositivi hanno rivoluzionato il mercato della telefonia mobile proponendo schermi di diagonale più ampia in dimensioni contenute. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fai click per commentare
Vai su