Notizie

Samsung interrompe l’aggiornamento di Galaxy S8 ad Android Oreo

Dopo la fase di beta testing Samsung aveva deciso di rilasciare ufficialmente la versione definitiva di Android 8.0  Oreo per Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, evidentemente però qualcosa è andato storto. Infatti secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung interrotto il roll out europeo avviato pochi giorni prima a causa di alcuni riavvi anomali segnalati da alcuni utenti che già avevano installato l’aggiornamento.

A seguito di un numero limitato di casi in cui i dispositivi Galaxy S8 ed S8 Plus con Android 8.0 Oreo si sono riavviati in modo imprevisto, abbiamo bloccato temporaneamente il roll out dell’aggiornamento. Stiamo indagando internamente sul problema per garantire che l’impatto sui dispositivi colpiti venga minimizzato e il roll out dell’aggiornamento possa riprendere il più velocemente possibile“, questo il comunicato ufficiale rilasciato dalla stessa Samsung per spiegare l’improvviso stop della distribuzione di Android 8.0 Oreo per S8 ed S8 Plus.

Per tutti coloro che hanno già installato Android 8.0 Oreo sul proprio device, nessun problema. Infatti, oltre alla probabilità davvero minima di essere colpiti da questo grave errore, si affianca il fatto che Samsung stia già lavorando ad un nuovo firmware che probabilmente uscirà nelle prossime settimane e che risolverà definitivamente il problema.


Fai click per commentare
Vai su