Curiosità

Galaxy S7 superiore ad iPhone 8 secondo Consumer Reports

La nota società che mira a rappresentare i consumatori reputa il flagship di casa Samsung dello scorso anno migliore del (momentaneo) top di gamma iPhone 8. Come cambieranno le cose con l’arrivo dell’attesissimo iPhone X?

Galaxy S7 è più consigliato rispetto ad iPhone 8

Galaxy S8 ed S8+, gli attuali top della gamma S di Samsung, hanno ricevuto un voto di 81. Un solo punto di differenza li separa dal nuovo melafonino dell’azienda di Cupertino e dall’apprezzatissimo Galaxy S7. Quest’ultimo e iPhone 8 sono entrambi quotati con 80 punti, ma nonostante questa situazione di parità, Consumer Reports assegna ai supplementari la vittoria allo smartphone Android. Seppur di poco, dunque, risulta preferibile nonostante la sua “età”.

Questo indica chiaramente che Samsung ha svolto un ottimo lavoro con i suoi dispositivi e l’utenza ha apprezzato la qualità a 360 gradi di questi prodotti. D’altro canto però non è un segreto che le vendite di iPhone 8 non siano mai del tutto decollate e i risultati di vendite non siano così incoraggianti. Del resto non introduce sostanziali innovazioni rispetto al precedente modello e in molti, anche i fan del brand, lo hanno notato.

In tutto questo però c’è una mina vagante di cui tener conto: iPhone X. Ha raggiunto livelli di hype estremi, potrebbe raggiungere punteggi ancora più alti grazie alle sue caratteristiche all’avanguardia, seppur limitato dal fattore prezzo, quanto mai elevato. Non ci resta che attendere l’uscita e la valutazione di questo terminale per sapere se i melafonini si troveranno ancora al di sotto degli smartphone Samsung in questa classifica.

Fai click per commentare
Vai su