Galaxy S24 potrà tradurre le chiamate in tempo reale

La febbre delle intelligenze artificiali sta raggiungendo il mondo dei telefoni cellulari. Quest’anno, Google è stata pioniera nel privilegiare l’integrazione delle funzioni di IA come principali novità nei suoi nuovi flagship con il lancio dei Pixel 8 e 8 Pro.

Inoltre, di recente Qualcomm e MediaTek, i principali produttori di processori per telefoni cellulari Android, hanno lanciato i loro nuovi chipsets di punta (Snapdragon 8 Gen 3 e Dimensity 9300) le cui principali innovazioni sono la capacità di eseguire IA generative tramite hardware.

Samsung, d’altra parte, non vuole rimanere indietro nella corsa alle intelligenze artificiali, ed è per questo che hanno annunciato una delle caratteristiche che i successori del Galaxy S23 presenteranno.

Infatti, la serie Galaxy S24 sarà dotata di numerose funzioni di intelligenza artificiale, tra cui una che ti permetterà di effettuare chiamate con persone che parlano una lingua che non comprendi.

Galaxy S24 tradurrà le telefonate

In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, Samsung ha appena reso ufficiale la funzione AI Live Translate Call. Si tratta di una caratteristica che offre traduzione di testo e audio in tempo reale di ciò che viene detto in una chiamata telefonica.

Tutto ciò sarà gestito da un’intelligenza artificiale che funzionerà tramite l’hardware del dispositivo, senza ricorrere a servizi basati su cloud, garantendo così la privacy della chiamata.

Inoltre, il marchio sudcoreano afferma che questa funzione farà il suo debutto con i prossimi dispositivi di punta: i Galaxy S24, che saranno lanciati all’inizio del 2024. E tutto fa pensare che questa non sarà l’unica funzione di intelligenza artificiale di cui saranno dotati questi telefoni cellulari.

Samsung sta anche lavorando su Galaxy AI, una piattaforma di intelligenza artificiale, e su Samsung Gauss, un’IA generativa, che arriveranno anch’essi nel 2024. Inoltre, il leaker @UniverseIce ha recentemente rivelato che le fotocamere dei Galaxy S24 saranno potenziate dall’intelligenza artificiale.

E tu… credi che grazie all’intelligenza artificiale il Galaxy S24 possa diventare il miglior telefono del 2024?

Torna in alto