Samsung ha rilasciato un aggiornamento per i suoi dispositivi Galaxy S23 in Europa e Italia, poco dopo il loro lancio in Corea del Sud.
La patch, che ha una dimensione di circa 930 megabyte e utilizza la versione firmware S91xBXXU1AWC8, presenta numerosi miglioramenti in termini di fotografia, nonché la patch di sicurezza di aprile 2023 per correggere alcune vulnerabilità nei top di gamma del 2023 di Samsung.
L’aggiornamento migliora la messa a fuoco automatica e velocizza le operazioni nella galleria, oltre a fornire una maggiore nitidezza per i video acquisiti utilizzando la fotocamera ultrawide in condizioni di scarsa illuminazione.
Il bug che causava la comparsa di una linea verde in alcune immagini scattate è stato corretto. Inoltre, la stabilizzazione dei video in Full HD a 60fps in condizioni di scarsa illuminazione è stata migliorata.
I problemi di qualità dell’immagine quando la modalità notturna è disattivata e l’app Camera Assistant è impostata su “Priorità velocità” nel menù “Alta risoluzione” del pannello “Velocità di scatto” sono stati risolti.
Il changelog del produttore mette in evidenza anche il miglioramento dei problemi di bande di colore nelle modalità 50 e 200MP, che contribuiranno a migliorare la nitidezza delle immagini.
Infine, Samsung ha risolto la sfocatura intermittente nelle foto con un miglioramento della stabilizzazione ottica delle immagini, insieme ad un problema di ritardo dell’otturatore.