La serie Samsung Galaxy S23 sta ora ricevendo un importante aggiornamento. Tutti e tre i dispositivi, inclusi i modelli standard, plus e ultra, stanno ottenendo l’aggiornamento principale.
Il marchio sudcoreano di solito è veloce nel rilasciare gli aggiornamenti, ma l’aggiornamento di giugno di questo mese è stato ritardato nonostante gli altri dispositivi Galaxy l’abbiano ricevuto.
Quando si aggiorna il mio Galaxy S23
L’aggiornamento di giugno per la serie Samsung Galaxy S23 è attualmente in distribuzione nei paesi del Sud-Est asiatico, tra cui Indonesia, Thailandia, Malaysia e Filippine, nei prossimi giorni arriverà anche in Europa, tra cui l’Italia.
L’aggiornamento ha la versione firmware S91xBXXU2AWF1 e una dimensione di 2,2 GB. L’update include anche la patch di sicurezza di giugno. È importante notare che il numero di build aggiornato varierà a seconda della regione.
Gli utenti che hanno un dispositivo della serie Samsung Galaxy S23 possono recarsi in Impostazioni > Aggiornamento software > Toccare Scarica e installa se è disponibile.
Quali modifiche porta l’aggiornamento
Un utente di Twitter ha condiviso un elenco delle modifiche apportate dall’aggiornamento di giugno 2023 per la serie Samsung Galaxy S23.
Questo include significativi miglioramenti alla fotocamera, tra cui l’opzione di zoom 2x nella modalità ritratto della fotocamera, risoluzione dei problemi di messa a fuoco automatica e delle prestazioni HDR, e un processo di modalità notturna completamente rinnovato.
Inoltre, anche l’effetto tattile è migliorato insieme a animazioni e transizioni dell’interfaccia utente più fluide e stabilità del sistema.