Google ha effettuato test beta di Android 14 per un paio di mesi e dovrebbe rilasciare una versione stabile ad agosto. Di solito, i dispositivi Pixel sono i primi a ricevere l’aggiornamento stabile, seguiti dai dispositivi Samsung Galaxy.
Tuttavia, l’azienda coreana deve ancora annunciare ufficialmente un programma beta per i suoi telefoni.
Secondo quanto riportato in modo non ufficiale, si prevede che rilascino la prima versione beta di One UI 6, basata su Android 14, per la serie Galaxy S23 nella terza settimana di luglio.
One UI 6 potrebbe essere distribuita più rapidamente rispetto a One UI 5
Secondo quanto riportato da Sammobile, la serie Galaxy S23 sarà la prima a ricevere l’aggiornamento beta di Android 14 nella terza settimana di luglio.
L’articolo afferma che Samsung ha atteso che Google raggiungesse la stabilità di piattaforma con la versione beta di Android 14 prima di avviare lo sviluppo del proprio sistema. L’aggiornamento beta verrà gradualmente distribuito anche per altri dispositivi.
Il rollout di One UI 5 dello scorso anno è stato il più veloce fino ad ora e Samsung ha dichiarato di voler rendere ancora più veloce il prossimo aggiornamento.
L’azienda non scherzava, perché sembra che riceveremo la versione beta di One UI 6 qualche settimana prima rispetto alla prima versione beta di One UI 5, il che suggerisce anche che i rilasci stabili saranno anticipati rispetto all’anno scorso.
Samsung ha già iniziato ad aggiornare le sue app con il supporto a One UI 6.0 alcune settimane fa, il che indica che un annuncio ufficiale per il programma beta potrebbe essere imminente. Oltre all’azienda coreana, Oppo ha confermato l’aggiornamento ad Android 14 per 11 dei suoi smartphone, tra cui Find X5 Pro e Reno 8 Pro.
Anche Nothing, guidata da Carl Pei, vuole che gli utenti di Nothing Phone 1 provino l’ultima versione di Android. La startup ha già reso disponibile una versione beta di Android 14 per il suo primo dispositivo come parte del suo programma di anteprima per sviluppatori.