Recentemente, Samsung ha annunciato il programma per l’aggiornamento dei suoi dispositivi mobili alla One UI 6.0 stabile e ha già iniziato a rispettarlo. Dopo che i Galaxy S23 hanno ricevuto l’aggiornamento e sono passati ad Android 14, ora è il turno dei Galaxy S22.
In maniera più specifica, i possessori di Samsung Galaxy S22 europei possono già aggiornare a One UI 6 e Android 14, entrambi nelle versioni stabili e ricche di novità. Vuoi sapere come scaricare il pacchetto e installarlo?
Novità e come installare One UI 6 e Android 14 su Galaxy S22
Come previsto nel calendario, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento stabile di One UI 6 (basato su Android 14) per i Galaxy S22. Il pacchetto ha iniziato a essere distribuito il 15 novembre e i primi a passare dalla versione beta a quella stabile sono stati gli utenti nei Paesi Bassi.
Con il passare delle ore e dei giorni, l’aggiornamento è arrivato anche nel resto d’Europa e ci aspettiamo che presto sia disponibile anche in altri Paesi.
Come già accennato, questo pacchetto include molte novità sia per l’interfaccia personalizzata di Samsung sia per Android stesso. Ecco alcune delle caratteristiche più interessanti:
- Maggiore personalizzazione della schermata di blocco.
- Un pannello delle notifiche completamente ridisegnato.
- Miglioramenti nel sistema di promemoria del calendario (Samsung).
- Nuova interfaccia per l’editor di foto nella Samsung Gallery.
- Accessi rapidi a diverse impostazioni nell’app Camera di Samsung.
- Nuovi modelli, widget e colori dell’interfaccia modificabili grazie all’IA.
- Supporto per immagini Ultra HDR.
- Miglioramenti nella restrizione di accesso ai tuoi file multimediali e alle allarmi.
- Blocco di applicazioni non aggiornate.
- Novità nelle opzioni di accessibilità (soprattutto visive e uditive).
E molte altre novità. Sei pronto per aggiornare? Tutto ciò che devi fare è andare al menu delle impostazioni, poi su Aggiornamento software e premere Scarica e installa se il pacchetto è già disponibile.