Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023 alla serie Galaxy S20. Attualmente, l’aggiornamento è disponibile in alcuni mercati dell’America Latina, tra cui Colombia, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Trinidad e Tobago.
Aspettiamoci che l’aggiornamento venga rilasciato in altri mercati, tra cui Africa, Asia, Australia, Europa e Nord America, nei prossimi giorni.
Galaxy S20 riceve le patch di sicurezza di aprile 2023
L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra è accompagnato dalla versione firmware G98xBXXSGHWCF.
Questo aggiornamento riguarda le versioni 5G degli smartphone e porta la patch di sicurezza di aprile 2023, che corregge oltre 60 difetti di sicurezza e privacy riscontrati nei telefoni Galaxy.
L’aggiornamento potrebbe anche includere correzioni di bug generali e miglioramenti di stabilità. Poiché i telefoni hanno ricevuto l’aggiornamento One UI 5.1 con molte nuove funzionalità un paio di mesi fa, non aspettatevi che l’ultimo aggiornamento porti nuove funzionalità.
Per controllare la disponibilità del nuovo aggiornamento e scaricare le patch di sicurezza di aprile 2023 vai su Impostazioni > Aggiornamento software e tocca Scarica e installa.
Ricordiamo che Samsung ha lanciato la sua serie Galaxy S20 all’inizio del 2020, equipaggiata con il sistema operativo Android 10. Successivamente, alla fine del 2020, i telefoni hanno ricevuto la One UI con il nuovo sistema operativo Android 11.
Nel corso del 2021, i dispositivi hanno ricevuto l’aggiornamento One UI 4, il quale era basato sul sistema operativo Android 12. Infine, solo un paio di mesi fa, i telefoni hanno ricevuto la One UI 5, che si basa sul più recente sistema operativo Android 13.