Manca ormai veramente poco al suo arrivo. Dopo avervi fatto conoscere la sua scheda tecnica ed il suo design, Samsung Galaxy Note 8 è finalmente pronto per mostrarsi in tutto il suo splendore.
Questo smartphone avrà sia il compito di far riemergere la serie dopo il brutto inconveniente col modello Note 7 che confermare l’impegno che l’azienda ci sta mettendo in questo 2017. Infatti, dopo il successo di Galaxy S8, questo dispositivo potrebbe far raggiungere dei traguardi incredibili all’azienda.
Galaxy Note 8, tutto è quasi pronto
Nella giornata di oggi, Samsung, sul suo blog ufficiale SamsungMobilePress, ha finalmente ufficializzato Galaxy Note 8 (o quasi). Inizialmente aveva creato una pagina per annunciare l’evento di presentazione, ma successivamente è stata rimossa restituendoci l’errore 404.
Fortunatamente, grazie ai colleghi di altri blog, siamo comunque riusciti ad entrare in possesso di tutte le informazioni utili:
L’evento si terrà il 23 Agosto a New York, più precisamente a Park Avenue Armory, verso le ore 11:00 americane e 17:00 italiane. Tutto l’evento sarà in diretta streaming sul sito ufficiale di Samsung.
Galaxy Note 8, specifiche tecniche e prezzo
Per il momento, la casa Sud Coreana non ha ancora ufficializzato le specifiche tecniche di questo smartphone, nè tanto meno il prezzo, ma penso sia giusto riproporvi i dati ufficiosi trapelati negli ultimi giorni.
Per quanto riguarda il suo hardware, troviamo:
- OS: Android 7.1.1 Nougat
- Display: Infinity 18.5:9 da 6.3 pollici
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835/Exynos 8895
- RAM: 6GB
- Memoria interna: 64GB / 128GB
- Fotocamera posteriore: Dual Camera da 12 megapixel con Zoom Ottico 3x
- Batteria: 3300 mAh (non rimovibile)
- Dimensioni: 162.4 x 74.5 x 8.4 mm
Andando a considerare il prezzo, invece, questo smartphone costerà molto di più degli altri Top Gamma, fino ad arrivare ai 1100$ negli Stati Uniti. Cosa ne pensate?