Android

Samsung Galaxy Note 8, potrebbe avere una dual camera ed essere caro!

Samsung Galaxy Note 7 è stato uno smartphone con ottime caratteristiche, ma che come ben sappiamo, ha avuto gravi problemi con la batteria. Il produttore coreano è già al lavoro del suo successore per rimediare il disastro dell’anno passato. Il noto leaker Evleaks ha diffuso alcuni interessanti indiscrezioni sullo storico phablet di Samsung.

Sicuramente Galaxy Note 8 adotterà uno schermo borderless, chiamato Infinity Display, già visto sui Galaxy S8. La diagonale prevista è di 6,3 pollici. Quindi per la prima volta la serie S e Note avranno uno schermo di grandezza simile. I processori rimarranno quelli di S8 ovvero Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 835 a seconda dello stato di vendita. Invece la memoria RAM sarà da ben 6 GB.

Posteriormente ci sarà una dual camera formata da due sensori da 12 megapixel ciascuno con stabilizzazione dell’immagine. Questi saranno posizionati verticalmente in modo da essere maggiormente distanti dal lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda la batteria, ci sarà un downgrade rispetto Note 7. Infatti il nuovo Samsung adotterà un’unità da 3200 mAh rispetto ai 3500 del modello precedente. Sul lato software ci saranno dei miglioramenti per il multiwindows e le funzionalità della SPen. Non si sa ancora se la basetta per Samsung Dex sarà la stessa dei Galaxy S8.

Il nuovo Galaxy Note 8 dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di settembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 999 Euro. Le caratteristiche sono molto interessanti, peccato però per il prezzo salatissimo! E voi cosa ne pensate? Ci farete un pensierino sull’acquistarlo? Fatecelo sapere con un commento!

Fai click per commentare
Vai su