Notizie

Galaxy Note 8 Emperor Edition con 6 GB di RAM e 256 GB di storage?

Stando a rumors attendibili il prossimo e tanto atteso device del colosso sud-coreano si appresta ad approdare in una versione che monta ben 256 GB di storage interno, differenziandosi così da quella standard. Ma non arriverà in tutti i mercati, bensì solo in quello cinese e sud-coreano. Anche per l’Europa, tuttavia, Galaxy Note 8 riserverà qualche sorpresa, più o meno piacevole.

Galaxy Note 8 Emperor Edition, ben 256 GB di memoria integrata

In base a ciò che l’utente Weibo Ice Universe ha dichiarato, Samsung sarebbe intenzionata a distribuire una versione potenziata del proprio phablet. Il principale e unico upgrade rispetto alla versione standard risiede nel taglio di memoria Rom: ben 256 GB saranno da subito a disposizione dell’utente. Ovviamente una manciata saranno occupati dal sistema operativo, come capita però su tutti gli smartphone anche se meno capienti.

Questo Galaxy Note 8 Emperor Edition dovrebbe approdare però unicamente nel mercato cinese e sud-coreano. E’ ormai risaputo quanto conti la scheda tecnica in questo settore, saturo di terminali economici ma sulla carta capaci di competere con i top di gamma più costosi. Stando alle voci, lo smartphone si presenterebbe in tre colorazioni: Midnight Black, Orchid Gray e Deep Blue.

Una versione potenziata arriverà anche in Europa

Samsung riserva una sorpresa anche per il mercato europeo e quello americano: stando alla rivista online Osen, la casa sud-coreana produrrà una versione di Galaxy Note 8 con 128 GB di storage, il doppio della versione standard da 64. Il tutto lasciando invariate le altre specifiche tecniche proprio come la versione Emperor. Il prezzo sarà tuttavia il più alto di sempre per Samsung: ben 1100$ per acquistare il telefono, tanto che alcuni lo hanno rinominato come lo smartphone più costoso di sempre.

Ricordiamo le caratteristiche tecniche della versione standard:

  • OS: Android 7.1.1 Nougat
  • Display: Infinity 18.5:9 da 6.3 pollici
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835/Exynos 8895
  • RAM: 6GB
  • Memoria interna: 64GB
  • Fotocamera posteriore: Dual Camera da 12 megapixel con Zoom Ottico 3x
  • Batteria: 3300 mAh (non rimovibile)
  • Dimensioni: 162.4 x 74.5 x 8.4 mm

La mossa di commercializzare una versione così generosa dal punto di vista hardware nel mercato asiatico è comprensibile e potrebbe permettere al device di presentarsi come il vero top di gamma. Per quanto riguarda la versione europea e americana, il prezzo è davvero elevato e ciò rischia di pregiudicare le vendite considerando l’agguerrita concorrenza. Galaxy Note 8 dovrà soddisfare senza se e senza ma, visto l’enorme hype che sta generando e che potrebbe rivelarsi controproducente.

Fai click per commentare
Vai su