Android

Samsung Galaxy Note 8 presenterà una doppia fotocamera

Il prossimo top di gamma della casa sud-coreana punterà molto sul comparto fotografico, portando per la prima volta per il brand una dual-camera. L’intenzione è quella di dare una nuova vocazione al phablet di Samsung con lo scopo di riconquistare la fiducia dei consumatori dopo il fiasco Galaxy Note 7.

Galaxy Note 8 avrà una dual-cam posteriore

Il phablet monterà una doppia fotocamera posteriore, il cui comparto fotografico sarà costituito da un sensore da 13 megapixel grandangolare e da uno da 12 megapixel teleobiettivo. Entrambi godono della stabilizzazione ottica. Questa caratteristica si era già mostrata durante il Mobile World Congress a Shangai.

Inoltre il sensore teleobiettivo dovrebbe presentare uno zoom 3x, superiore alla media del 2x tipico di molti smartphone. Questi dati provengono da Ming-Chi Kuo, analista di KGI. L’intenzione di Samsung è probabilmente quella di caratterizzare questo dispositivo per la qualità degli scatti. Galaxy Note 8 avrebbe così un motivo in più per essere preferito a discapito di altri telefoni.

Le dimensioni generose dello schermo e la S-Pen non sono infatti più sufficienti per distinguere il proprio terminale dalla massa. Schermi generosi e supporti vari sono infatti molto diffusi. Inoltre il pubblico non dimenticherà facilmente il predecessore “esplosivo”. Altro pericolo è che le vendite di Galaxy Note 8 possano andare in contrasto con quelle di Galaxy S8+. Ricordiamo inoltre le specifiche hardware di Galaxy Note 8:

  • OS: Android 7.1.1 Nougat
  • Display: Infinity 18.5:9 da 6.3 pollici
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835/Exynos 8895
  • RAM: 6GB
  • Memoria interna: 64GB / 128GB
  • Fotocamera posteriore: Dual Camera da 12 megapixel con Zoom Ottico 3x
  • Batteria: 3300 mAh (non rimovibile)
  • Dimensioni: 162.4 x 74.5 x 8.4 mm

Non ci resta che aspettare il 23 Agosto per la presentazione ufficiale. Se il puntare da parte di Samsung sulla qualità fotografica permetterà al device di guadagnare la fiducia dei consumatori lo sapremo solo in seguito alla commercializzazione. Di certo, Galaxy Note 8 presenta un comparto tecnico all’avanguardia e le aspettative sono davvero alte.

Fai click per commentare
Vai su