Android

Samsung Galaxy Note 8 è “esplosivo”, questa volta per via del prezzo!

Come da programma Samsung ha alzato il sipario sul successore dello smartphone più esplosivo di sempre. Ovviamente ci riferiamo a Galaxy Note 7, che purtroppo ha impiegato fin troppo poco tempo per uscire di scena, ed ecco perché il colosso sudcoreano non poteva sbagliare, di nuovo. E così, dopo l’arrivo di Galaxy S8, anche Galaxy Note 8 è ufficiale.

Lo smartphone presenta un design molto simile a quello dell’attuale top di gamma, annunciato lo scorso mese di marzo. La vera novità – se così la possiamo chiamare – risiede nella scocca posteriore dove, oltre al sensore di impronte digitali e al LED flash, trova spazio una doppia fotocamera da 12 megapixel. Ma ora non dilunghiamoci ulteriormente, andiamo ad elencare tutte le specifiche tecniche del nuovo phablet di Samsung.

Samsung Galaxy Note 8, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 7.1.1 Nougat
  • Display: 6.3 pollici con risoluzione QHD+ (2960×1440 pixel)
  • CPU: octa-core Exynos 8895 da 2.3 GHz
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 / 256 GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: dual camera da 12 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 3300 mAh
  • Dimensioni: 162.5 x 74.8 x 8.6 mm
  • Peso: 195 grammi

Praticamente tutti i rumors e le indiscrezioni che si sono susseguite in queste ultime settimane si sono avverati, partendo dal design che integra il bellissimo Infinity Display, presentato il 29 marzo con il Samsung Galaxy S8, arrivando poi all’utilizzo della doppia fotocamera posteriore con tecnologia OIS e messa a fuoco live che permette di regolare l’effetto di sfocatura.

Sarà inoltre possibile portare il Galaxy Note 8 ovunque. Difatti grazie alla certificazione IP68 lo smartphone possiede un’elevata resistenza sia all’acqua che alla polvere. Ovviamente non poteva di certo mancare la S Pen che è stata ulteriormente migliorata, consente di prendere note con discrezione in Always On Memo o annotare velocemente documenti e foto.

Samsung Galaxy Note 8, uscita e prezzo

Galaxy Note 8 sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 15 settembre al prezzo di 999 euro in due diverse varianti di colore, Midnight Black e Maple Gold. Gli utenti che lo prenoteranno dal 23 agosto al 14 settembre presso i punti vendita fisici e online che aderiscono all’iniziativa, e lo registreranno su Samsung Members, riceveranno in regalo Samsung DeX, la dock per trasformare lo smartphone in un PC desktop.

Fai click per commentare
Vai su