Telefonia

Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung, arriva in Italia

Samsung Galaxy Fold arriva anche in Italia. A partire dal prossimo mercoledì 13 novembre, direttamente su samsung.com oppure sui siti di elettronica di consumo e degli operatori telefonici, il nuovo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano sarà preordinabile al prezzo di 2050€ nella colorazione Cosmos Black.

Per chi ancora non lo conoscesse parliamo del primo dispositivo al mondo dotato di Display Infinity Flex da 7,3 pollici in grado di ripiegarsi e trasformarsi così in un telefono compatto con schermo esterno da 4,6 pollici.

Questa peculiarità consente a Galaxy Fold di offrire un modo nuovo e potente per lavorare in multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora, aprendo la strada a nuove esperienze e possibilità.

Uno smartphone, un tablet. Un solo dispositivo ripiegabile

Galaxy Fold appartiene a una categoria a se stante. Offre un nuovo tipo di esperienza mobile che consente agli utenti di fare cose impossibili con un normale smartphone. Ora il meglio di entrambi i mondi è stato integrato in un dispositivo compatto, che si apre per rivelare il più grande display per smartphone mai realizzato da Samsung.

Lo schermo interno non si limita solamente a curvarsi, bensì si ripiega su se stesso . La società ha ideato un nuovo strato a base di polimeri e ha creato un display più sottile del 50% circa rispetto al tipico schermo per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente: è un dispositivo progettato per durare nel tempo.

Lo stesso vale per le cerniere. Lo smartphone pieghevole di Samsung si apre in maniera fluido e naturale, come un libro, e si chiude in un formato compatto con un semplice clic. Per raggiungere questo scopo, Samsung ha progettato una cerniera sofisticata, con più ingranaggi interconnessi.

Un’esperienza completamente nuova

Samsung ha introdotto innovazioni a tutti i livelli. Il lettore di impronte digitali si trova sul lato in cui va a posizionarsi naturalmente il pollice, in modo da consentire di sbloccare il dispositivo con la massima facilità. Le due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente, per trasmettere una sensazione di equilibrio quando si impugna Galaxy Fold.

Galaxy Fold si trasforma nello schermo di cui si ha bisogno, a seconda delle esigenze. Può scivolare velocemente fuori dalla tasca per chiamate, messaggi e altre operazioni con una sola mano o essere aperto per lavorare in multitasking o guardare film con una qualità superiore sul più grande display mobile mai realizzato da Samsung.

Prestazioni superiori per la massima versatilità

Lo smartphone targato Samsung è progettato per l’utilizzo più intensivo, che si tratti di lavoro, gioco o condivisione. Dotato di componenti hardware estremamente potenti, Galaxy Fold è in grado di gestire ogni attività, anche quando si eseguono tre app contemporaneamente.

Samsung ha equipaggiato il suo smartphone pieghevole con un chipset AP di nuova generazione e 12 GB di RAM, con prestazioni simili a quelle di un PC. Il sofisticato sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per supportare le attività più impegnative.

Galaxy Fold è inoltre in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo simultaneamente tramite la condivisione della carica wireless, mentre è collegato a un normale caricabatterie, consentendo di lasciare a casa il secondo caricabatterie quando si è in viaggio.

Non importa come si tiene, o si piega, il dispositivo: una fotocamera è sempre pronta per catturare la scena, in modo da non perdere mai neanche il minimo dettaglio. Con sei obiettivi – tre nella parte posteriore, due all’interno e uno frontale – il sistema di fotocamere di Galaxy Fold offre la massima flessibilità.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +