Galaxy A04e riceve l’aggiornamento di aprile 2023

Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023 la settimana scorsa, e la serie Galaxy S23 è stata la prima a riceverlo.

Da allora, alcuni telefoni di fascia alta e media hanno iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento di sicurezza. Oggi, il Galaxy A04e ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023, e sorprendentemente, lo ha ricevuto più velocemente di molti telefoni Galaxy di fascia alta e media.

L’ultimo aggiornamento software per il Galaxy A04e arriva con la versione firmware A042FXXS2CWC3. Porta la patch di sicurezza di aprile 2023 che corregge oltre 60 problemi di sicurezza e privacy, alcuni dei quali erano molto critici.

L’aggiornamento potrebbe includere anche correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità del dispositivo. Non aspettatevi che il nuovo software porti nuovi miglioramenti o funzionalità importanti.

Come installare l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023 su Galaxy A04e?

Se avete un Galaxy A04e, potete scaricare il nuovo aggiornamento andando su Impostazioni > Aggiornamento software e cliccando su Scarica e installa.

Samsung ha lanciato il Galaxy A04e sei mesi fa con a bordo One UI 4.1 Core basato su Android 12. Lo smartphone ha ricevuto l’aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13 nel febbraio 2023 e l’aggiornamento One UI 5.1 alla fine di marzo 2023. Riceverà un altro aggiornamento del sistema operativo Android in futuro.