Novembre è arrivato e con esso anche i rilevanti aggiornamenti di sicurezza di Samsung e di altre società di telefonia mobile impegnate nella sicurezza dei propri utenti.
In questa occasione, i modelli Samsung Galaxy A03s, A21s e M01 sono i fortunati a ricevere la buona notizia. Naturalmente, come al solito, l’aggiornamento sta raggiungendo solo i primi paesi. Quindi bisognerà aspettare che arrivi presto in Italia.
L’aggiornamento di novembre 2023 è ora disponibile per Galaxy A03s, A21s e M01
Senza sorpresa di nessuno, i primi paesi a ricevere gli aggiornamenti Samsung sono gli Stati Uniti e l’India.
Il Galaxy A03s, ad esempio, riceve la versione firmware A037USQU6DWJ3 per i modelli solo negli Stati Uniti. In particolare coloro che si abbonano alla rete Verizon.
Il Galaxy A21s, dal canto suo, inizia a ricevere buone notizie dall’India, con la versione firmware A21FXXSAWI1. Il Galaxy M01 non è specifico per la regione e viene fornito con l’aggiornamento del firmware M015GXXU5CWI1.
Samsung non ha spiegato al momento quali nuove funzionalità, bug o lacune di sicurezza siano state corrette, né altri dettagli simili con questo aggiornamento.
Tuttavia, è noto che in genere sono i problemi di vulnerabilità del software ad essere risolti negli aggiornamenti, soprattutto se provengono da One UI.
Per aggiornare il tuo cellulare con la nuova patch di sicurezza, vai su Impostazioni > Aggiornamenti e software > Scarica e installa.
L’aggiornamento corrispondente al mese di novembre è arrivato in anticipo, e questa volta non ha fatto attendere il Galaxy M01 così a lungo come quello dell’anno scorso.
Come già saprete, è necessario attendere che la patch di sicurezza raggiunga il resto del mondo. E questo, senza ombra di dubbio, avverrà nei prossimi giorni di questa settimana.