Ladri rubano prodotti per un valore di 500.000 dollari da Apple Alderwood

La polizia del dipartimento di Lynnwood (Washington) sta indagando su un furto di centinaia di prodotti Apple da Alderwood.

Stando alla ricostruzione dei fatti, i ladri sarebbero entrati nel negozio dopo aver fatto un buco nel muro di uno dei bagni di un’attività commerciale vicina, e portato via merce per un valore stimato attorno a $500.000 (circa €426.000).

Secondo la polizia, il crimine è avvenuto tra le 19:00 e le 20:00 di domenica scorsa, 2 aprile, ma i dipendenti si sono accorti dell’accaduto solo quando sono arrivati per lavorare la mattina successiva, poiché il negozio era chiuso.

La polizia di Lynnwood ha anche affermato che i criminali hanno rubato circa 436 iPhone, oltre a Apple Watch e altri prodotti Apple. Tuttavia, non è stato divulgato il numero esatto di dispositivi rubati.

Per rendere inutilizzabili i dispositivi, Apple probabilmente dovrà (se non lo ha già fatto) bloccarli a distanza attraverso i numeri di serie o gli IMEI degli articoli rubati. In questo modo, non potranno essere nemmeno attivati.

Sulla base delle telecamere di sorveglianza, la polizia crede che l’operazione possa essere stata ben organizzata, poiché i ladri indossavano cappucci e guanti.

Torna in alto