Francesca Polizzi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha deciso di raccontare le motivazioni che l’hanno spinta ad auto-eliminarsi dal trono di Gianmarco Steri. Durante un’intervista con Lorenzo Pugnaloni a Casa Lollo 2, la palermitana ha svelato i retroscena della sua scelta, evidenziando le contraddizioni tra le esterne e le registrazioni in studio.
Onestà e rispetto per il pubblico sono stati i punti cardine del suo intervento. “Non avrei neppure rilasciato alcuna intervista perché di mio quando metto un punto, dico fine e punto”, ha esordito Francesca. Tuttavia, ha voluto chiarire la situazione per i telespettatori che l’hanno sostenuta: “Avevo una responsabilità verso chi mi ha seguito”.
Le divergenze tra esterne e studio
Francesca ha descritto un netto contrasto tra i momenti registrati in esterna e quelli in studio. “Abbiamo fatto dei bei discorsi guardando al futuro, ero tranquilla”, ha raccontato. Poi, però, in studio ha percepito un cambiamento: “Freddezza da parte di Gianmarco e sensazioni strane”. Questa disparità l’ha portata a dubitare della relazione: “Fiducia e comunicazione sono alla base, ma non riuscivamo a chiarirci”.
La decisione finale è maturata quando Steri non ha chiesto un’ultima esterna per discutere: “Se ci fosse stato interesse, avrebbe potuto chiederlo. Senza quel confronto, tornare in studio non aveva senso”. Francesca ha anche rivelato di aver lasciato due lettere a Gianmarco, contenenti le sue motivazioni, ma non sa se siano state lette.
Il rapporto con Gianmarco Steri e le altre corteggiatrici
“Non so se mi avrebbe eliminato lui”, ha ammesso Francesca, pur ribadendo che la scelta è stata sua. Sul tronista ha aggiunto: “È un bravo ragazzo, ma quel cambio di atteggiamento mi è sembrato strano”. Quanto alle dichiarazioni di Nadia Di Diodato, Polizzi si è detta sorpresa: “In studio era carina, non commento oltre”.
Sul possibile vincitore del trono, Francesca ha preferito non sbilanciarsi: “Non seguo più tanto, chissà”. E riguardo a un eventuale ritorno come tronista, ha risposto con cautela: “Mai dire mai, ma ora non me la sento. È più difficile essere tronista che corteggiatore”.
Francesca ha parlato anche dei suoi piani dopo l’esperienza a Uomini e Donne. Laureata da poco, sta cercando lavoro: “Spero all’estero per cambiare aria”. Intanto, continua a coltivare i social come hobby: “Mi piace scherzare e fare ironia, anche se all’inizio sono stata criticata”. Conclude con ottimismo: “Questa esperienza mi ha fatto crescere, ora sono pronta per nuove sfide”.