Fossil ha presentato il suo smartwatch ibrido di nuova generazione. Gli smartwatch Fossil Gen 6 Hybrid combinano ulteriormente l’aspetto di un orologio da polso tradizionale con le caratteristiche principali di un orologio intelligente.
Esistono due versioni di modello del Fossil Gen 6 Hybrid, Machine e Stella, che si rivolgono principalmente a uomini e donne. La macchina più grande ha un diametro di 45 mm e le opzioni di colore Nero, Fumo e Argento. Diametro corpo Stella più piccolo 40,5 millimetri e opzioni di colore Rose Gold, Silver e Two-Tone. Il bracciale è disponibile in una varietà di materiali in silicone, pelle e metallo. La dimensione dei bracciali è di 18 o 24 millimetri, a seconda della versione del modello.
Il Fossil Gen 6 Hybrid ha un cardiofrequenzimetro continuo. Inoltre, come nuova funzionalità è stata aggiunta la misurazione del contenuto di ossigeno nel sangue. Gli orologi consentono inoltre di salvare i dati di allenamento e di supportare, ad esempio, il numero di passi e il monitoraggio del sonno.
Come è tipico degli smartwatch ibridi, gli orologi hanno lancette fisiche. Oltre alle informazioni personalizzabili sull’attività come frequenza cardiaca, conteggio dei passi e distanza, gli orologi visualizzano le notifiche per uno smartphone accoppiato.
La durata della batteria è fino a due settimane durante l’uso normale.
Una nuova funzionalità degli orologi Fossil Gen 6 Hybrid è anche un microfono e il supporto per funzionalità selezionate di Amazon Alexa Assistant.
Con gli smartwatch Fossil Gen 6 Hybrid, Fossil ha anche presentato un’app rinnovata per la gestione dei suoi smartwatch per Android e iOS. La nuova app offre più opzioni di personalizzazione e informazioni più dettagliate sull’attività in un formato facile da vedere.
Il Fossil Gen 6 Hybrid sarà disponibile dal 27 giugno, ad esempio attraverso il negozio online di Fossil. I prezzi sono stati finora moltiplicati per $ 229, ovvero $ 249 con un braccialetto di metallo.