Forza Motorsport girerà a 4K, 60 FPS su Xbox Series X con Ray Tracing

Il sito ufficiale di Forza Motorsport ha rivelato la risoluzione e gli FPS per il gioco su Xbox Series X. Il gioco funzionerà con risoluzione 4K e 60 FPS mentre la versione Xbox Series S del gioco funzionerà con risoluzione 1080p e 60 FPS.

Sebbene il sito Web menzioni la risoluzione 4K di Xbox Series X, non siamo sicuri se esiste una modalità prestazioni per il gioco e possiamo ottenere più FPS di così. Come forse già saprai, i giochi su Xbox Series X hanno modalità sia di prestazioni che di qualità. Le modalità prestazioni di solito pompano più FPS riducendo la risoluzione come era con Forza Horizon 5. Tuttavia, non credo che Microsoft o Turn 10 Studios abbiano confermato nulla del genere finora.

Riceviamo regolarmente informazioni sul gioco dallo sviluppatore e ci aspettiamo che gli aggiornamenti continuino fino al rilascio del gioco. Si spera di ottenere anche la conferma sulle modalità di qualità e prestazioni.

Il turno 10 ha anche confermato che il gioco sarà caratterizzato da Ray Tracing “in pista”. Il termine in pista porta alcuni fan a credere che sarà limitato e sarà disponibile solo nei replay o per la modalità foto. Tuttavia, il direttore del gioco di Forza ha fan assicurati che il gioco offrirà elementi di Ray Tracing per i giocatori mentre gareggiano.

Ora, se ti stai chiedendo se Xbox Series X sarà in grado di gestire sia 4K, 60FPS che Ray Tracing, non sei solo. I fan hanno discusso della possibilità della stessa cosa. Per ora, abbiamo solo le parole ufficiali dello sviluppatore per credere. Da quello che abbiamo visto finora, il gioco sembra fantastico con tutte quelle campane e fischietti di Ray Tracing. Per quanto riguarda la capacità dell’hardware, lo sviluppatore potrebbe discuterne ulteriormente in futuro.

L’uscita di Forza Motorsport è prevista per la primavera del 2023 su Xbox Series X|S e PC. È stato anche annunciato che il gioco arriverà anche su Game Pass.