Giochi

Il popolarissimo Fortnite è pronto a sbarcare su smartphone e tablet

Fortnite è al momento uno dei giochi più apprezzati dalla community online e conta un numero enorme di giocatori sia su console casalinghe che su PC. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con grafica cartoon basato sul modello Battle Royale, in cui i giocatori vengono paracadutati su un’isola e devono lottare per sopravvivere con tutto quello che trovano. A questa formula è aggiunta la possibilità di creare oggetti ed edifici raccogliendo materiali per la mappa in stile Minecraft.

Epic Games è pronta a rilasciare la sua produzione anche per dispositivi mobili, al momento solo per quelli iOS. Prossimamente sbarcherà anche su dispositivi Android. L’applicazione non verrà rilasciata direttamente sull’App Store, ma almeno in un primo periodo sarà disponibile solo su invito a partire da Lunedì 12 Marzo. Chi lo scaricherà in questo modo potrà a sua volta invitare i propri amici.

Per installarlo, bisogna registrarsi sul sito ufficiale, per poi ricevere tramite email prima la conferma e poi il link con il download. Per eseguire questa procedura vi basta cliccare qui. Il portale molto probabilmente soffrirà di un certo sovraccarico causato dai moltissimi utenti che cercano di collegarsi contemporaneamente, quindi in caso di malfunzionamenti siate pazienti.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato ciò che tutti speravano: cross-play totale su tutte le piattaforme. Il campo di battaglia sarà condiviso da giocatori PC, Xbox, Playstation e mobile. Stando alle loro parole, tutti potranno godere della stessa esperienza, degli stessi contenuti e degli stessi aggiornamenti. Ovviamente giocare con mouse e tastiera da un chiaro vantaggio su chi utilizza i comandi touch, ma rimandiamo questa questione al futuro.


Fai click per commentare
Vai su