Fonum ha venduto smartphone usati nei negozi di tutta la Finlandia

Fonum, di proprietà di Elona, ​​afferma di essere stato il primo a portare smartphone usati nelle vendite dei negozi a livello nazionale in Finlandia da aprile.

Fonum ha 43 negozi in centri commerciali e K-Citymarkets in tutta la Finlandia, da Helsinki a Rovaniemi. Gli smartphone utilizzati in precedenza sono stati venduti nei negozi, ad esempio, da Swappie, che ha un paio di negozi, nonché da catene di fornitura di telefoni più piccole.

Fonum vende telefoni rigenerati online dal 2019. I modelli iPhone e Samsung più popolari sono ora venduti nei negozi e il negozio online fonum.fi continuerà a offrire una selezione più ampia rispetto ai negozi.

“L’importazione di telefoni usati per le vendite in negozio è una riforma buona e importante, poiché in questo modo garantiamo ai nostri clienti il ​​miglior servizio possibile”, afferma Pasi Riikonen, CEO di Fonum. “È facile per noi deviare anche quando acquistiamo cibo”.

“Il vantaggio di una vasta rete di negozi è che l’aiuto al cliente è sempre a portata di mano. Offriamo un’ampia garanzia sui nostri telefoni e assistiamo i telefoni direttamente nel negozio. Ciò consente al cliente di risparmiare tempo quando non è necessario inviare il telefono per e-mail per riagganciare nella coda del servizio centrale. In connessione con l’acquisto, i nostri professionisti aiuteranno, tra le altre cose, a configurare il telefono, trasferire i dati e garantire la sicurezza del telefono “, continua Riikonen.

Le vendite di smartphone usati e ricondizionati sono cresciute negli ultimi anni.

Un telefono usato viene spesso acquistato a un costo inferiore rispetto a uno nuovo. I telefoni ricondizionati che hanno un paio di anni sono ancora interessanti perché sono più economici di quelli nuovi e generalmente sono in ottime condizioni e come nuovi. Inoltre, l’acquisto di un telefono usato è una scelta più rispettosa dell’ambiente rispetto all’acquisto di uno nuovo. Secondo Fonum, fino all’85-95% dell’impronta di carbonio dei nuovi telefoni è costituita dalla produzione e l’estensione del ciclo di vita delle apparecchiature e il riciclaggio delle parti riduce anche la quantità di rifiuti elettronici.