Flintlock: The Siege of Dawn Durata del gameplay, combattimento, cooperativa, compagni e altro

A Xbox e Bethesda Showcase, A44 Giochi e Kelper ha rivelato il trailer di gioco del loro prossimo gioco, Flintlock: Siege of Dawn. Dalla rivelazione, i fan sono stati ansiosi di saperne di più poiché sono rimasti molto colpiti da ciò che hanno visto. E se hai giocato al gioco precedente di A44, Ashen, devi assolutamente essere entusiasta per The Siege of Dawn.

Abbiamo avuto la possibilità di parlare del gioco con il CEO e direttore creativo, Derek Bradley, e lui è stato in grado di condividere con noi alcuni dettagli interessanti sul gioco. A44 ha lavorato al gioco dal 2018 subito dopo il lancio di Ashen e sembra che tutto il tempo di sviluppo sia stato sfruttato al meglio.

Il resto dell’intervista è il seguente:

D: Puoi aggiungere altro alla premessa del gioco? Ogni città è assediata dall’esercito di non morti? Affronterò gli stessi dei vecchi o solo i loro servitori non morti?

Combatterai sicuramente gli dei stessi, sebbene siano esseri rari e potenti. L’Armata dei Morti si è diffusa in tutto il mondo, quindi tendi a incontrare i non morti ovunque tu vada.

D: Quanti biomi differenti ha Flintlock: The Siege of Dawn? Il mondo aperto è liberamente esplorabile o i giocatori dovranno salire di livello in una regione prima di soddisfare i requisiti di livello dell’altra?

Il mondo ha una progressione di grandi zone open world che sblocchi mentre ti fai strada attraverso la storia. Una volta sbloccate nuove zone, puoi sempre tornare a quelle che hai già sbloccato.

D: Quante ore pensi che il mondo di Flintlock: The Siege of Dawn offra se i giocatori volessero esplorare ogni angolo?

Questa è un’ottima domanda e per la quale non abbiamo ancora una risposta definitiva. Si tratta di un’enorme quantità di contenuti in Flintlock, con un percorso principale di 40 ore. Se dovessi fare assolutamente tutto sarebbe un po’ più lungo!

D: Il gioco fonde le sparatorie con la stregoneria e le tradizionali armi da mischia. Come funziona la costruzione del personaggio? Posso scegliere di creare esclusivamente un incantatore o accontentarmi di un ibrido mago-guerriero?

Avrai sempre accesso alle armi, alla magia e al combattimento corpo a corpo, ma a seconda di come costruirai il tuo personaggio nell’albero delle abilità, avrai uno stile di gioco molto diverso. Ciò significa che puoi sicuramente sentirti più un incantatore, se specifichi il tuo personaggio in questo modo, ma non ti escludiamo dalle funzionalità principali degli altri archetipi.

D: Allo stesso modo, che tipo di talenti o alberi delle abilità sto cercando di sbloccare con la progressione?

Ad esempio, il lato magico dell’albero delle abilità è molto focalizzato sull’aggiunta di abilità al tuo misterioso compagno simile a una focale, Enki. Al suo apice, questo lato dell’albero delle abilità sblocca un’abilità Ultimate estremamente potente, ma l’albero è molto sfumato e sblocca una serie di trucchi che possono essere aggiunti all’arsenale di Enki.

Q: In precedenza hai menzionato che stai trovando un equilibrio per il combattimento in stile soul del gioco. Elden Ring ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati ​​nel gameplay in stile Souls con il suo design open world. Questo tipo di accessibilità è qualcosa che hai considerato per il tuo gioco?

Più probabilmente. Crediamo nel rendere il genere il più accessibile possibile senza perdere il nucleo del caratteristico combattimento ad alto rischio associato ai giochi Soulslike.

I diversi stili di gioco possibili attraverso l’albero delle abilità, i contenuti del mondo aperto e le abilità di attraversamento giocano tutti un ruolo importante nel rendere Flintlock più accessibile.

D: Parliamo del nostro compagno Enki. Quale aiuto ci darà durante e al di fuori del combattimento? Quali sono queste nuove meccaniche di attraversamento con cui Enki aiuterà? Inoltre, posso trovare altri compagni?

Puoi trovare altri compagni, anche se Enki è l’unico che si unisce a te sulla strada e combatte al tuo fianco. Enki ha un’intera sezione dell’albero delle abilità dedicata alle sue magie (e tutte le magie che esegui nel gioco, in realtà provengono da Enki). Enki ti permette anche di volare in aria attraverso percorsi segreti che è in grado di sbloccare.

D: C’è una modalità cooperativa nel mix? Dal momento che l’esplorazione è uno degli obiettivi principali del gioco, una modalità cooperativa non accentuerebbe questo aspetto?

Flintlock è il nostro titolo incentrato sul personaggio eroe per giocatore singolo, quindi non è prevista alcuna modalità cooperativa in questa fase.

D: Come si confronteranno le versioni di generazione precedente di Flintlock: The Siege of Dawn con le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S? Inoltre, stai incorporando la tecnologia DualSense?

Il nostro team è molto entusiasta della tecnologia DualSense e questo è qualcosa che stiamo attivamente sperimentando al momento.

Q: Solo per confermare, Flintlock: The Siege of Dawn non sarà un’esclusiva a tempo come Ashen, giusto?

Esatto, non sarà un’esclusiva a tempo

Flintlock: The Siege of Dawn uscirà per PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series all’inizio del 2023.