Mentre diversi utenti si lamentano di una perdita di connessione sul proprio Fitbit Charge 5, il produttore ha annunciato che sta lavorando a una soluzione per offrire una migliore stabilità della connessione.
Un orologio o un braccialetto connesso è pratico per misurare i dati sulla tua salute o sull’attività sportiva durante sessioni di allenamento una tantum, ma è ancora meglio se questi dispositivi riescono a rimanere connessi al tuo smartphone. Sfortunatamente, diversi utenti dell’ultimo braccialetto Fitbit, il Fitbit Charge 5, hanno segnalato frequenti perdite di connessione per diversi mesi.
In questione, un problema software che sembra risalire a gennaio e che ha spinto gli utenti a riavviare il braccialetto connesso. Tuttavia, sembra che Fitbit stia per correggere questo problema di connessione. Secondo quanto riportato dal sito 9to5Google, un moderatore della filiale di Google ha indicato sui forum del brand che Fitbit sta “lavorando a una soluzione” per risolvere il problema. Tuttavia, non viene fornita alcuna stima su quando gli utenti possono aspettarsi una connessione più affidabile: “Il nostro team è a conoscenza della situazione con Charge 5 e sta lavorando per risolverla il più rapidamente possibile. Al momento, non abbiamo ulteriori dettagli sulla nostra indagine o sulla tempistica per la correzione”.
Concretamente, la preoccupazione posta da questa perdita di connessione impedisce al braccialetto di sincronizzare i propri dati con uno smartphone, ma anche di trovare la cronologia degli allenamenti sul Charge 5 o addirittura di beneficiare delle notifiche direttamente al polso.
Fitbit funziona anche con Google su Pixel Watch
Ricordiamo che Fitbit Charge 5 è l’ultimo braccialetto di fascia alta lanciato da Fitbit. È uno dei pochi braccialetti connessi sul mercato a beneficiare non solo della misurazione della frequenza cardiaca e della SpO2, ma anche di un GPS per il tracciamento delle tracce e di un elettrocardiogramma, una funzione che si trova principalmente sugli orologi connessi di fascia alta. Fitbit ha anche collaborato con Google al software e alle funzioni di misurazione sportiva del suo futuro orologio connesso, il Google Pixel Watch. Questo è previsto il prossimo autunno, contemporaneamente ai futuri Pixel 7 e Pixel 7 Pro.