Fire Emblem Warriors: Tre speranze salgono di livello velocemente, XP Farming Tips

Fire Emblem Warriors: Three Hopes ti dà la possibilità di potenziare/ salire di livello sia per i singoli personaggi che per le classi. Aumentare di livello diventa piuttosto importante perché man mano che avanzi nel gioco, diventa sempre più difficile. Per raggiungere questa difficoltà progressivamente crescente del gioco, i tuoi personaggi devono essere a loro volta più forti.

Includendo la maggiore forza e le statistiche difensive, aumentare di livello i tuoi personaggi e le tue classi porta anche vantaggi extra.

Abbiamo analizzato tutti i diversi metodi per aiutare a far salire di livello i tuoi personaggi e le tue classi nella seguente guida, oltre a discutere i vantaggi aggiuntivi.

Come far salire di livello i personaggi velocemente in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Per salire di livello sono necessari punti esperienza o XP. Ci sono molti metodi diversi per far salire di livello i personaggi in FEW: 3H guadagnando enormi quantità di XP come menzionato di seguito.

Puoi usare qualsiasi metodo tu voglia, ma se vuoi salire di livello ancora più velocemente, puoi usare più di un metodo contemporaneamente per ottenere più esperienza

Completare le battaglie

Il modo più semplice e diretto per guadagnare XP e salire di livello è partecipare e completare qualsiasi battaglia che incontri in FEW: 3H.

I tuoi personaggi guadagnano XP individualmente sconfiggendo i nemici. Un modo migliore per avvicinarsi alla battaglia sarebbe schierare i tuoi personaggi in aree dove c’è un gran numero di nemici, se i tuoi personaggi possono sopravvivere alla battaglia, ovviamente.

Non basterebbe solo partecipare alle Battaglie, è portarle fino alla fine che conta, indipendentemente dal fatto che le vincano o le perdano. Questo assicura che i tuoi personaggi possano sconfiggere quanti più nemici possibile e guadagnare più XP.

Ottenere un premio MVP

Per aumentare ulteriormente gli XP guadagnati da un singolo personaggio in una battaglia, devi assicurarti che riceva un premio MVP per quella rispettiva battaglia.

Vincere un titolo MVP ti dà XP bonus per quel personaggio specifico. Naturalmente, dovresti controllare il personaggio manualmente, lasciare che l’IA completi la battaglia non sarebbe sufficiente per fare il lavoro.

Completamento delle missioni secondarie a tempo

Un altro ottimo modo per guadagnare maggiori quantità di XP è partecipare alle missioni secondarie a tempo. Come suggerisce il nome, queste sono missioni a tempo che appaiono di tanto in tanto. In queste missioni, devi fondamentalmente entrare in una battaglia prima che scada il limite di tempo per la rispettiva missione.

Le missioni secondarie a tempo possono essere più difficili e meno divertenti, ma a loro volta offrono grandi quantità di XP. Quindi, se stai davvero cercando di aggiornare un personaggio, questo è un buon metodo da seguire, soprattutto perché ti dà anche l’oro, che sarebbe la fonte per salire di livello per il metodo successivo.

Usando l’oro

Questo metodo non sarebbe esattamente un metodo di riferimento per la maggior parte dei giocatori in quanto comporta un costo, oltre a una limitazione.

Se vai dal tuo istruttore di addestramento al campo principale, vedrai un’opzione per aumentare di livello/ripristinare le statistiche del tuo personaggio. Puoi far salire di livello qualsiasi personaggio desideri dall’opzione Level Up fornita dall’istruttore di addestramento al costo di oro.

Lo svantaggio di questo metodo è che qui puoi far salire di livello solo un personaggio di livello inferiore, a quello del livello più alto di qualsiasi personaggio che hai. In altre parole, se il livello massimo di uno qualsiasi dei tuoi personaggi è il livello 10, puoi potenziare solo un personaggio di livello inferiore a 10, fino al livello 10.

Come aumentare di livello le classi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

L’aggiornamento di una certa Classe richiede Esperienza di Classe, piuttosto che Punti Esperienza del Personaggio. Ci sono anche diversi modi per aggiornare le Classi di personaggi.

Allenare i personaggi insieme

Il modo più semplice per guadagnare XP di classe e far salire di livello le Classi dei tuoi personaggi sarebbe portarli nei campi di addestramento. Per farlo, vai dal tuo istruttore di formazione al campo base e seleziona l’opzione Treno.

Il regime di addestramento presso i campi di addestramento ti offre la possibilità di selezionare le coppie di personaggi più ottimali che funzionano insieme. L’uso delle coppie di personaggi ottimizzate per l’allenamento ti premia con XP di classe bonus una volta completato l’allenamento.

C’è, tuttavia, un leggero inconveniente in questo metodo; la formazione ha un prezzo. Puoi addestrare i tuoi personaggi solo al costo di punti allenamento. Questi punti allenamento vengono guadagnati solo all’inizio di un nuovo capitolo nel gioco.

Inoltre, puoi guadagnare ancora più XP se uno dei tuoi personaggi si accoppia con un altro che ha un livello di arma più alto. In questo modo, il Personaggio con il livello dell’arma più basso riceverà XP extra.

Battaglie vincenti

Un modo alternativo per raccogliere XP di classe e far salire di livello le classi sarebbe Vincere le Battaglie. Sì, non devi semplicemente completare le battaglie come il metodo prima, in realtà devi vincerle.

Vincere le battaglie premia i personaggi che vi hanno partecipato con XP di classe extra, consentendoti di far salire di livello le rispettive classi. Inoltre, se hai il grado di battaglia più alto, otterrai XP di classe extra.

Vantaggi dell’aumento di livello di classi e personaggi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Aumentare di livello classi e personaggi in FEW:3H ti garantisce molti vantaggi.

Statistiche migliori

Il primo e più importante vantaggio di aumentare di livello classi o personaggi nel gioco è il miglioramento delle statistiche. Le statistiche aggiornate rafforzano i tuoi personaggi, consentendo loro di affrontare nemici più forti.

Questo è importante perché il gioco diventa progressivamente difficile man mano che avanzi e ti mette contro avversari più forti.

Sblocco di nuove classi

L’aumento di livello della classe del tuo personaggio sblocca nuove classi e abilità per loro, tra cui arti di combattimento e magia. Ogni personaggio specifico ha le proprie abilità e classi diverse, il che significa che non sarai in grado di scegliere quali abilità e classi ottengono, saranno di default.

Per verificare quale nuova abilità otterrà un personaggio, vai al menu Convoglio e cercale lassù.