Il reclutamento di personaggi è al centro di ogni gioco di Fire Emblem e Fire Emblem Warriors: Three Hopes non fa eccezione. In FEW: Three Hopes, vorrai reclutare l’intero cast di personaggi del tuo esercito. Ti chiedi come farlo? Bene, permettici di mostrarti come reclutare ogni personaggio disponibile per il tuo esercito in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.
In FEW: Three Hopes, ci sono quattro modi per reclutare personaggi. Questa guida li esaminerà tutti e quattro in dettaglio. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.
Come reclutare nuovi personaggi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Per cominciare, in FEW: Three Hopes, sarai in grado di reclutare personaggi mentre scegli una particolare fazione (Casa). L’opzione per scegliere una fazione compare nel Capitolo 2 e devi selezionare una delle tre fazioni disponibili, Black Eagles, Blue Lions o Golden Deer.
Quando selezioni una fazione, recluti automaticamente tutti e otto i personaggi nel tuo esercito. Qualcosa per far funzionare le cose!
Personaggi che puoi reclutare durante la storia principale
Per ravvivare le cose, vorrai sicuramente sbloccare altri personaggi di diverse fazioni. Puoi sbloccare questi personaggi attivando le strategie prima di iniziare la missione principale del gioco.
A questo proposito, dovresti prima ottenere le Risorse della Strategia. Ciò si ottiene catturando territori sulla mappa di guerra. Successivamente, inizia la battaglia della missione principale e spendi le Risorse della strategia per abilitare la strategia pertinente, che può essere trovata sotto il nome “Persuadere (personaggio)”.
Successivamente, procedi con la battaglia e, ogni volta che diventa possibile reclutare un personaggio, verrà visualizzata una richiesta per attivare la strategia.
Per attivare la Strategia, tieni premuto Joy-Con/DPad-Destra finché l’indicatore non si riempie e i requisiti della missione cambiano. Sconfiggi semplicemente quel personaggio per reclutarlo nel tuo esercito. È un pezzo di torta!
La parte migliore è che se non hai abbastanza risorse strategiche per sbloccare tutte le strategie, il gioco ti consente di tornare alla mappa di guerra per raccoglierle.
A chi importa avere più personaggi nel loro esercito! A questo punto del gioco, vorrai avere Byleth, il demone cenere dalla tua parte.
Byleth è uno dei personaggi difficili da ottenere, ma non dovrai preoccuparti di capire come metterlo dalla tua parte perché ti mostreremo come. Byleth può essere reclutato al termine delle missioni indicate da una carta che dice “Le tue azioni in questa battaglia influiranno notevolmente sull’esito della storia”.
Il modo per reclutare Byleth dipende dal percorso/percorso che hai intrapreso nella tua storia. Indipendentemente dal percorso che hai intrapreso, sarai sempre in grado di sbloccare Jeralt insieme a Byleth.
Se scegli la rotta delle aquile nere
Se inizi con Black Eagles (Scarlet Blaze), dovresti usare la strategia del fulmine e proteggere le roccaforti nella missione, in particolare quella a nord-ovest. Una volta assicurate le roccaforti, Byleth cambierà posizione e Arval ti consiglierà di finirlo. Ignora il consiglio di Arval e procedi verso Rodrigue e Alois.
Anche Byleth proverà a raggiungerli, ma il ponte sulla strada verrà distrutto, rendendolo incapace di farlo. Sconfiggi semplicemente Alois in una volta usando alcune potenti unità e avrai Byleth reclutato dalla tua parte.
Se scegli la rotta Blue Lions
Per iniziare, se scegli Blue Lions (Azure Gleam) come fazione/casa, devi affrontare Fleche e completare gli obiettivi iniziali. Seguendo questi passaggi verrà visualizzato Byleth.
Quando incontrerai Byleth, Arval ti consiglierà ancora una volta di uccidere Byleth. Non ascoltare i suoi consigli e continua la tua missione. Completa l’obiettivo della missione di uccidere Randolph per completare la missione e fare in modo che Byleth si unisca al tuo esercito.
Se scegli la rotta del cervo d’oro
Infine, se scegli il Golden Deer (Golden Wildfire), devi prendere il percorso qui delineato.
Per iniziare, devi accompagnare Claude attraverso la mappa e tornare indietro, incontrando Byleth lungo la strada. Non ucciderlo in nessun caso. A questo punto, segui le istruzioni del gioco e, come sempre, non ascoltare i consigli di Arval.
Si consiglia di prendere i personaggi migliori e spostarli nella sezione in alto a sinistra della mappa mentre si scorta Claude. Una volta completata la scorta, riceverai un nuovo obiettivo che afferma che Byleth sta ingaggiando un nuovo nemico.
È ora di tornare al personaggio che hai posizionato in precedenza nell’angolo in alto a sinistra della mappa. È la stessa posizione in cui si troverà il nuovo nemico. Avvolgi le cose e sconfiggile prima che lo faccia Byleth e lo avrai reclutato dalla tua parte.
Personaggi che puoi reclutare dopo la partita (fine partita)
La parte migliore del reclutamento di personaggi in FEW: Three Hopes è che puoi farlo anche dopo aver completato il gioco. La Fama, una valuta, verrà assegnata come ricompensa per aver completato le attività e le missioni in FEW: Three Hopes.
Nel post-gioco, puoi spendere Fama per sbloccare alcuni personaggi che non hai già. Vale la pena notare che meno territori conquisti sulla mappa di guerra, più Fama otterrai. Tutti i personaggi post-gioco costano 60 Fama per essere sbloccati.
Personaggi come Rhea e Sothis possono essere sbloccati indipendentemente dal finale che hai ottenuto in FEW: Three Hopes. D’altra parte, personaggi come Arvel richiedono decisioni specifiche da prendere durante il gioco.