Ci sono tre impostazioni di difficoltà in Fire Emblem Warriors: Three Hopes, accompagnate da due modalità di gioco uniche che determinano quanto sarà impegnativo il tuo gioco.
Se sei confuso su quale impostazione di difficoltà e modalità di gioco dovresti scegliere, non preoccuparti perché siamo qui per aiutarti con questa guida in cui spiegheremo in modo approfondito il sistema di impostazioni di difficoltà di Fire Emblem Warriors: Three Hopes.
Fire Emblem Warriors: Impostazioni di difficoltà Three Hopes
Quando inizi la tua partita di FEW: Three Hopes, la prima cosa che devi fare nel gioco è selezionare l’impostazione di difficoltà per la tua partita.
Ti verranno date tre opzioni di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. Secondo il gioco, la difficoltà Facile è per i giocatori che vogliono solo godersi la storia; la difficoltà Normale è per i giocatori principianti e intermedi, mentre la difficoltà Difficile è per i giocatori esperti che amano le sfide.
Dopo aver scelto la tua difficoltà in FEW Three Hopes, dovrai scegliere se vuoi giocare in Casuale o Classico modalità.
Una cosa importante da notare è che l’impostazione di difficoltà che scegli in FEW: Three Hopes può essere modificata in qualsiasi momento. Tuttavia, non puoi passare dalla modalità classica a quella casual in modo retroattivo.
Dopo aver scelto la modalità Classica o Casuale, rimarrai bloccato in quella modalità per l’intero gioco di POCHE: 3H; quindi devi fare la tua scelta con saggezza.
Difficoltà di impostazione delle differenze
Ci sono molte differenze tra le diverse impostazioni di difficoltà di FEW:3H. La prima differenza è il potere offensivo e difensivo dei nemici. Rispetto alla difficoltà Facile e Normale, non solo i nemici colpiranno più duramente a difficoltà Difficile, ma avranno anche difese più forti; il che significa che infliggerai loro molto meno danno.
La seconda differenza fondamentale è la velocità con cui i tuoi indicatori si riempiono. Quando giochi su Difficile, i tuoi indicatori del Risveglio e del Guerriero si caricheranno molto lentamente. Ciò significa che il tuo danno complessivo sarà ridotto.
Un’altra differenza fondamentale è il fatto che in modalità Difficile, i nemici secondari prenderanno effettivamente parte alla battaglia e ti attaccheranno invece di restare come spettatori.
L’ultima differenza tra le difficoltà sono le ricompense che otterrai durante il gioco. Maggiore è il livello di difficoltà, migliore sarà la qualità delle ricompense che otterrai da missioni, battaglie e nemici.
Differenza tra modalità casual e classica
La principale differenza tra le modalità Casuale e Classica è che nella modalità Casuale puoi far rivivere unità e personaggi giocabili al termine della battaglia.
Mentre nella modalità classica, le unità e i personaggi giocabili non possono essere riportati in vita dopo la battaglia. Quindi, se un’unità o un personaggio giocabile muore durante il combattimento in modalità classica, non torneranno per il resto del gioco.
Come sbloccare una difficoltà esasperante in Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Fire Emblem Warriors: Three Hopes continua la tradizione del franchise di avere un’impostazione di difficoltà segreta. Proprio come prima, questa difficoltà può essere sbloccata solo completando il gioco.
Questa impostazione di difficoltà segreta in FEW: Three Hopes è conosciuta come “Difficoltà esasperante”. E per sbloccarlo, tutto ciò che devi fare è completare il gioco una volta.
Non c’è niente in particolare che devi fare a parte battere il gioco. Puoi battere il gioco in qualsiasi difficoltà e modalità e sbloccherai la difficoltà esasperante indipendentemente dal finale con cui batti il gioco.
Una volta terminato il gioco e avviato un nuovo playthrough, vedrai un’opzione per la difficoltà esasperante nella schermata “Seleziona difficoltà”. Secondo il gioco, la difficoltà esasperante è per coloro che bramano l’ultima prova di abilità.
E il gioco non sta minimamente esagerando. La Difficoltà Esasperante sarà significativamente più difficile della Difficoltà Difficile.
Quale difficoltà dovresti scegliere?
La difficoltà e la modalità migliori per te dipendono dalle tue preferenze. Se stai cercando di divertirti giocando a FEW: Three Hopes casualmente senza doversi preoccupare di pianificare attentamente le tue strategie in combattimento, allora l’impostazione di difficoltà Normale + la modalità Casual è la soluzione migliore per te.
Se giochi in modalità Normale e Casuale, i nemici saranno abbastanza forti da rendere il gioco relativamente impegnativo e coinvolgente. Non saranno così potenti che dovrai usare tutta la tua concentrazione e determinazione per batterli.
Se sei uno di quei giocatori che amano i giochi impegnativi, la modalità Difficoltà Difficile + Classica è la soluzione migliore per te. Se giochi con queste impostazioni, i nemici saranno molto forti e strategici. Ciò fa sì che il gioco diventi incredibilmente coinvolgente e stimolante.
Tieni presente che puoi modificare l’impostazione della difficoltà in qualsiasi momento durante il gioco di FEW: Three Hopes. Sperimenta con le diverse impostazioni per vedere quale corrisponde alle tue preferenze.
Come cambiare la difficoltà
L’impostazione della difficoltà in FEW:3H può essere modificata quando vuoi, a patto che tu non sia nel mezzo di una missione o di una battaglia.
Per modificare l’impostazione della difficoltà in FEW: Three Hopes, apri il menu principale prima dell’inizio di una missione/battaglia.
Nel menu principale, seleziona l’opzione “Sistema”, quindi seleziona “Impostazioni”. Nel menu Impostazioni, vai a Impostazioni di gioco. La prima opzione in questa scheda sarà la Difficoltà. Puoi impostarlo a qualsiasi difficoltà desideri. Una volta impostata la difficoltà, esci dal menu e seleziona “Sì” quando ti chiede conferma.