Fire Emblem Warriors: Percorsi delle tre speranze e Guida alla migliore casa

All’avvio di Fire Emblem Warriors: Three Hopes, devi scegliere una delle tre case del gioco, Black Eagles, Blue Lions o Golden Deers. La scelta del percorso in Fire Emblem Warriors: Three Hopes è importante in quanto influisce sulla tua trama e, anche se finirai per sperimentare tutte e tre le trame, la tua prima partita è sempre speciale e meriti di scegliere il meglio per la tua prima serie di gioco.

Questa guida ti aiuterà a familiarizzare con i diversi percorsi che puoi seguire nella storia e quale casa è la migliore da scegliere in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Fire Emblem Warriors: Tre Speranze Percorsi / Percorsi

Quando scegli tra le case, devi considerare vari aspetti della casa, quali personaggi hanno, quali abilità avrai accesso per farcela attraverso il gioco e se queste abilità funzioneranno bene contro i tuoi nemici.

Tutte e tre le case hanno abilità e qualità diverse che le rendono utili in diversi aspetti e deboli in altri. Sebbene per la prima volta raccomandiamo pienamente un playthrough ben bilanciato, alcuni giocatori potrebbero scegliere in modo diverso a seconda dei loro stili di gioco.

Di seguito sono riportati i percorsi di tutte e tre le case in FEW:3H.

Itinerario/percorso delle aquile nere

Il capo della Casata delle Aquile Nere è Edelgard, un Signore corazzato. La classe presenta un potente attacco e forti poteri magici. La casa è adatta per i giocatori che preferiscono uno stile di gioco aggressivo e credono che un buon attacco sia la migliore difesa.

La casa è priva di qualsiasi difesa particolare e nel complesso è estremamente debole. La varietà di unità è carente e spesso ti ritroverai in svantaggio contro i tuoi nemici con elevate resistenze per la magia.

Black Eagle è la casata avanzata dei tre. La casa ha potenti maghi e unità focalizzate principalmente sugli attacchi a distanza. La casa è la migliore per l’attacco e ha una potente capacità di attacco.

Di seguito sono elencate le unità che ottieni quando hai scelto Aquile Nere per sperimentare il Percorso/Sentiero Fiammata Scarlatta.

Edelgard (leader) – Signore corazzato
Una centrale elettrica che brandisce un’ascia che può infondere fuoco ai suoi attacchi con Solar Prominence.

Hubert – Mago
Un fedele seguace di Edelgard e un potente mago che può usare la magia oscura, facendo in modo che i suoi nemici li impallino su punte oscure e poi esplodano queste punte.

Dorotea – Maga
Dorothea è una persona comune che usa la sua magia sia per difendersi che per curare i suoi alleati. Può generare note musicali sul campo di battaglia e usarle per attaccare i suoi nemici.

Ferdinando – Cavaliere
È un nobile cavalleresco che è abile con la lancia. La sua abilità gli permette di aumentare la sua velocità in base al conteggio dei colpi.

Bernadetta – Arciere
Un arciere dotato che può generare una zona di ghiaccio che aumenta la portata del colpo critico.

Caspar – Brigante
Un cercatore di giustizia che può caricare i suoi attacchi per aumentare sia la portata che i danni degli attacchi.

Petra – Ladro
Erede della spina di Brigand e vassalla dell’Impero Adrestiano, Petra può aumentare le sue istanze di schivata e ogni schivata provoca una piccola quantità di danni da vento.

Lindhart – Mago
Un altro mago potente ma sognatore ad occhi aperti che genera due sfere del vento ogni volta che sferra un attacco regolare finale.

Percorso/percorso dei leoni blu

Il leader dei Blue Lions è Dimitri, un Alto Signore. I leoni blu sono l’esatto opposto delle aquile nere. Sono unità altamente difensive con un’elevata capacità di sopravvivenza. Molti di questi possono essere evoluti in Cavalleria o Mosche, consentendo un’elevata mobilità.

Sfortunatamente, per quanto possa sembrare attraente, i Blue Lions non hanno alcuna abilità magica. Hanno un’emissione di danni inferiore rispetto ad altre case nel gioco e dipendono quasi solo dai danni fisici da fare attraverso le orde di nemici.

I leoni blu sono dotati di potenti difese e usano danni fisici puri per eliminare orde di nemici sul loro cammino. La classe è la più difensiva di tutte e tre le case.

Di seguito sono elencate le unità che ottieni quando hai scelto Blue Lions per provare il percorso/percorso di Azure Gleam:

Dimitri (Leader) – Alto Signore
Dimitri è il principe ereditario del Regno Sacro di Faerghus, brandendo una lancia e la sua abilità di Fulmine Azzurro gli permette di impregnare le sue armi di fulmini.

Dedue – Cavaliere corazzato
Il protettore di Dimitri e il suo amico, Dedue, possono trattenere il suo attacco, quindi provocano una piccola esplosione all’impatto.

Felice – Mercenario
L’amico d’infanzia di Dimitri, l’abilità di Felix gli permette di schivare a metà attacco aumentando anche la sua velocità di movimento.

Mercedes – Sacerdote
Orfana religiosa, Mercedes usa il suo potere per ripristinare la salute degli altri. La sua abilità le permette di ripristinare gradualmente la H dei suoi alleati mentre riempie la sua barra. Una volta che l’indicatore si riempie, lancia un attacco devastante che danneggia i nemici e cura ulteriormente i suoi alleati.

Ashe – Arciere
Un orfano che si è trasformato in ladro per provvedere alla sua famiglia, Ashe è un abile arciere la cui abilità gli consente di prendere di mira il terreno e creare una zona in cui i nemici vengono danneggiati dagli attacchi del vento.

Anette – Mago
È la figlia di un cavaliere caduto in disgrazia di re Lampert. L’abilità di Anette le permette di fornire buff a se stessa e ai suoi alleati.

Sylvian – Cavaliere
Un abile Cavaliere che può aumentare la sua velocità in base al conteggio dei colpi.

Ingrid – Cavaliere Pegaso
Ingrid sta facendo del suo meglio per essere il cavaliere perfetto in memoria del suo fidanzato defunto. Può usare Icy Plunge per far esplodere i nemici e infliggere danni da ghiaccio agli altri nemici circostanti.

Itinerario/percorso del cervo d’oro

Il leader di Golden Deers è Claude, un Wyvern Master. La casa dei cervi d’oro è la casa di mezzo e la scelta più equilibrata delle tre. La squadra è ben diversificata e ti consente di contrastare quasi tutti i nemici che affronti ed è caratterizzata da una buona mobilità e danno e una buona difesa generale.

Come detto, “Jack of all Trades, Master of None”, nessuna delle unità Golden Deer si distingue in alcun modo. Non ottieni mobilità elevata, danni folli o difese superbe. Scambia il potere supremo con una varietà di personaggi.

Poiché ci sono tre case tra cui scegliere in Fire Emblem Warriors: Three Hopes, ognuna di queste case ha percorsi diversi con personaggi e unità diversi per aiutarti nel tuo viaggio.

Una collezione di combattenti, la casa dei Cervi d’Oro presenta una grande varietà di unità, adatte ad affrontare ogni situazione. La casa è ben bilanciata e pronta ad affrontare qualsiasi nemico con qualsiasi resistenza.

Di seguito sono elencate le unità che ottieni quando scegli Golden Deer per sperimentare il percorso/percorso Golden Wildfire:

Claude (Leader) – Wyvern Master
Claude è un abile arciere e desidera unire tutti nonostante i loro ranghi e razze. È un Wyvern Master e la sua abilità Dustcloud gli permette di impregnare i suoi attacchi con Wind.

Lorenze – Cavaliere
Un vero donnaiolo, Lorenz usa la sua abilità per bloccare gli attacchi dei nemici o attirarli per attaccarli se sono lontani.

Hilde – Brigante
La mano destra di Claude e una persona un po’ pigra, Hilda può tenere i suoi attacchi per aumentare i danni e infondere i loro fulmini.

Rapheal – Combattente
Figlio di un mercante che è diventato un cavaliere, Rapheal può caricare i suoi attacchi per infliggere danni maggiori.

Lisitea – Mago
Un prodigio magico e la più giovane della casa dei Cervi d’Oro, Lysithea fa esplodere i suoi nemici quando vengono mandati in volo con qualsiasi attacco.

Ignatz – Arciere
Mercante con abilità per il tiro con l’arco, Ignatz crea una zona che infligge danni elementali a qualsiasi nemico che la attraversa.

Marianne – Sacerdote
Una giovane ragazza magica cresciuta da suo zio e con un talento per la magia, Marianne può far piovere attacchi di ghiaccio dopo aver ottenuto 300 colpi.

Leonie – Cavaliere
Leonie è una cacciatrice diventata mercenaria ed è esperta di lancia. Studierà attentamente il suo nemico e aumenterà il suo normale numero di attacchi del doppio.

Percorso/percorso segreto

Si dice che esista una quarta strada segreta che puoi seguire in FEW: Three Hopes. Tuttavia, questa voce è falsa e non è stata ancora scoperta una quarta strada.

Il motivo principale di questa voce è un piccolo cambiamento nella storia se riesci a reclutare Byleth nel tuo gruppo, dove Solon possiede te e il tuo esercito, facendoli combattere tra di loro. Questa è una piccola missione che si attiva solo quando hai Byleth nel tuo gruppo.

Sebbene questa missione possa essere attivata indipendentemente dalla casa che hai scelto all’inizio del gioco, questo non porta a un altro percorso segreto in FEW: Three Hopes.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes La migliore casa per iniziare

Dopo aver discusso di ciò che ogni casa ha da offrire, ora ti consigliamo la casa migliore tra cui scegliere durante il tuo primo viaggio in FEW:3H.

La casa migliore da scegliere fin dall’inizio è Cervo d’oro secondo noi. Il motivo principale è che questa è la casa più equilibrata del gioco. Hai accesso a tutti i tipi di unità e questo ti consente di essere preparato per qualsiasi situazione in cui ti trovi e di combattere qualsiasi nemico che affronti, indipendentemente dalla loro resistenza. Le unità della casa di Golden Deer hanno anche buoni danni e buone difese che le rendono adeguate nei combattimenti.

Il leader della Golden Deer House, Claude è un Wyvern Master ed è l’unico personaggio che può usare arco e frecce mentre vola, rendendolo il personaggio più unico del gioco.