Fire Emblem Warriors: Guida ai finali di Three Hopes

Ti divertirai sicuramente Fire Emblem Warriors: Three Hopes, che si tratti del gameplay, dei momenti snervanti o del finale. Il gioco deve offrire più di un finale e ognuno è un mondo a parte dagli altri; inoltre, c’è anche un finale segreto a bordo.

Questa guida FEW: Three Hopes ti guiderà attraverso tutti i possibili finali e spiegherà cosa porta a loro. Quindi, assicurati di restare per scoprirlo.

Fire Emblem Warriors: tre finali di speranze

Ci sono quattro finali in Fire Emblem Warriors: Three Hopes, ciascuno distinto dagli altri; ciò che ti porta a quei finali sono determinate decisioni che prendi lungo la strada.

Tre finali diversi dipendono dal percorso che scegli durante il capitolo 2 di FEW: Three Hopes and a Secret Ending in base al fatto che recluti Byleth o lo finisci.

I tre finali basati su una particolare fazione hanno una cosa in comune: tutti si traducono nel rovesciamento dell’antagonista principale. Tuttavia, nonostante la morte dei tiranni, ci sarà ancora incertezza sul fatto che Fodlan entrerà in un periodo di pace.

Immergiamoci nei dettagli di ciascun finale in FEW:3H e vediamo come si evolveranno le cose in ognuno di essi.

POCHI: La fine di Three Hopes Black Eagles

Se scegli Black Eagles, finirai in una situazione in cui Edelgard e Shez si uniranno contro Thales e decideranno di regolare i conti con lui. Ma le cose andranno diversamente e Rhea interverrà.

Rhea affronterà Thales e si impegnerà in un’esplosiva battaglia magica per mangiarsi le unghie. Il combattimento presumibilmente comporterà la morte sia di Rhea che di Talete, liberando Fodlan dal controllo di entrambe le forze dominanti.

Alla fine della battaglia, Edelgard si alzerà in piedi, sperando in un’era pacifica in futuro.

POCHI: La fine di Three Hopes Blue Lions

In questo scenario, Dimitri finirà per opporsi ai mali di Talete e si impegnerà in una battaglia per decidere per il futuro. Entro la fine della battaglia, Dimitri uscirà vittorioso e Talete, affrontando le conseguenze dei suoi mali, finirà per morire. Edelgard guarda, sconfitta!

Claude sembra accettare con riluttanza Rhea come futuro alleato mentre Shez e Dimitri tornano da lui. Nella scena finale, guarderanno nel cielo mentre decidono il loro prossimo passo per il futuro e finalmente vanno avanti.

POCHI: Tre speranze Golden Deer Ending

Questo finale in particolare è un mondo a parte rispetto ai due precedenti perché se decidi di andare con Golden Deer, alla fine della giornata, Claude e Shez non cambieranno le carte in tavola su Thales.

Invece, finiranno per opporsi alla Chiesa Centrale, impegnandosi in una battaglia mortale con Rhea per determinare il destino del futuro. La battaglia prenderà una svolta interessante quando Rhea si trasformerà in un drago per affrontare Claude e Shez.

Tuttavia, Claude e Shez riusciranno a sopravvivere e ad uccidere il drago (Rhea). Claude suggerisce la fine della guerra. Sorprendentemente, né Edelgard né Dimitri compaiono in questo finale. Immagino che non sapremo mai cosa ne sarà di loro.

POCHI: Finale segreto di tre speranze

Tanto per cominciare, il finale segreto non si verifica alla fine del gioco; piuttosto, appare come due nuovi capitoli aggiuntivi intitolati L’ora della vendetta e Nel baratro. Questi capitoli sono seguiti dal Capitolo 14 del gioco.

Il finale segreto è lo stesso sia che tu scelga il percorso di Black Eagles, Blue Lions o Golden Deer; solo i personaggi giocabili risuoneranno con il percorso che scegli.

La tua decisione riguardo a Byleth è ciò che porta al finale segreto. Se li uccidi, non sarai in grado di accedere al finale segreto. Tuttavia, se recluti Byleth, potrai accedere al Secret Ending, i capitoli aggiuntivi.

Ecco cosa c’è in serbo e come vanno a finire le cose in entrambi i capitoli.

Capitolo 15 – L’ora della vendetta

Per cominciare, Shez senza alcun preavviso è posseduto da Arval, che decide di scatenare il loro misterioso potere combinato per finire Byleth. I membri del team decideranno di inseguire Shez e alla fine sconfiggerlo.

Successivamente, Solon apparirà come un boss e dovrà essere sconfitto per completare il capitolo. Nella battaglia, Solon sarà ferito dal capo della casata che scegli; tuttavia, riuscirà a scappare.

Shez, che è ancora in possesso di Arval, si farà vivo e ucciderà Solon. Questo aprirà un misterioso portale verso la dimensione dell’oscurità conosciuta come Zahras.

I capi di tutte e tre le Casate arriveranno, verranno inghiottiti dal portale e finiranno a Zahras. Questo segna la fine di questo capitolo.

Capitolo 16 – Nell’abisso

Nel capitolo 16, viene rivelato che Arval è sotto il controllo di una forza nota come Epimenide. Edelgard, Dimitri e Claude uniranno le forze con Shez per sconfiggere Epimenide.

Ci riusciranno, tuttavia, anche Arval scomparirà insieme a Epimenide e non sarà più visto in seguito. E questa è la fine!

Torna in alto