Fire Emblem: Guida al reclutamento di tre case

Il reclutamento di personaggi in Fire Emblem: Three Houses è uno dei compiti più difficili. Alcune persone non saranno reclutabili, come Claude, House Leaders, Dimitri ed Edelgard, e altri che sono devoti a leader specifici non potranno entrare nelle tue forze.

In questa guida tratteremo tutto ciò che riguarda il reclutamento di diversi personaggi in Fire Emblem: Three Houses e discuteremo quali unità sono le migliori.

Fire Emblem: Requisiti per il reclutamento di tre case e livello di supporto

In Fire Emblem: Three Houses, raccogli una casa all’inizio del gioco. Ora hai già studenti in quella casa, ma se hai bisogno di prendere studenti da un’altra casa, puoi sicuramente reclutarli.

Per reclutarli, devi soddisfare determinati attributi che ti chiedono. Per prima cosa, vai e fai una breve conversazione con loro. Entro la fine della conversazione, avrai un’opzione per reclutarli, ma ciò richiederà che tu abbia determinati attributi aumentati di livello.

Devi avere questi attributi prima di poterli reclutare. A parte questo, l’offerta per reclutare gli studenti è limitata e se non li recluti in quel momento specifico o li rifiuti, non sarai mai in grado di reclutarli di nuovo.

Devi battere un allievo in battaglia prima di poterlo reclutare dopo il salto temporale. Dopo averli battuti, avrai la possibilità di lasciarli, il che ti offre l’occasione ideale per nominarli nella tua squadra.

Lysithea, Lorenz e Ashe sono gli unici personaggi finora dimostrati reclutabili dopo il salto temporale.

I requisiti del personaggio cambiano per ogni personaggio, ma il grado C e superiore sembra adattarsi perfettamente all’attitudine e ai livelli di supporto.

Le abilità possono essere aumentate partecipando alle battaglie attraverso l’addestramento dei docenti, mentre i livelli di supporto vengono aumentati tenendo sotto controllo il tuo rapporto con gli altri personaggi.

Mantieni le tue relazioni con gli altri personaggi dando loro regali, essendo loro alleato in battaglia, condividendo pasti con loro e restituendo loro gli oggetti che hanno smarrito o perso. Con ogni unità, aumenta il tuo livello di supporto fino a raggiungere il grado B, a quel punto saranno tuoi.

Trovi uno studente per il reclutamento esplorando il Monastero durante il tuo tempo libero la domenica.

Se non vuoi preoccuparti degli attributi, puoi anche aumentare il tuo livello di supporto con uno studente al grado A per reclutare lo studente.

Questo metodo ti evita di aumentare di livello i tuoi attributi in base alla domanda dello studente. Aumentare il livello di supporto con un’unità richiede di coinvolgerli in attività come:

  1. Condivisione di un pasto
  2. Formazione docenti da loro
  3. Combattere al loro fianco
  4. Dare loro dei regali
  5. Pratica del coro
  6. cucinando

Aquile Nere

Reclutamento del personaggio Stat Reclutamento Abilità Caspar Forza Rissa Dorothea Fascino Autorità Linhardt Magia Ragione Ferdinando Destrezza Armatura pesante Petra Destrezza Equitazione Bernadetta Forza Arco

Leoni blu

Personaggio Reclutamento Statistiche Reclutamento Abilità Mercedes Arco magico Felix Velocità Spada Annette Magia Fede Sylvain Fascino Ragione Ashe Fascino Lancia Ingrid Destrezza Volare

Cervo d’oro

Personaggio Reclutamento Statistiche Reclutamento Abilità Leonie Forza Lancia Marianne Magia Cavalcando Raphael Forza Armatura Pesante Lisithea Magia Fede Hilda Fascino Ascia Lorenz Fascino Ragione

Le migliori unità da reclutare in Fire Emblem: Three Houses

Di seguito abbiamo compilato un elenco delle migliori unità da reclutare in FE: Three Houses.

  • Mercedes
  • Lisitea
  • Bernadetta
  • Petra
  • Felice

Mercedes

Mercedes è una scelta eccellente per il reclutamento in Fire Emblem: Three Houses grazie alla sua capacità di curare le persone. Chiunque cerchi un supporto decente dovrebbe fare di attirare Mercedes il proprio obiettivo principale.

Mercedes può usare la sua abilità Vivere per servire per curarsi per una quantità circa simile mentre cura un alleato, il che le consente di mantenere una scorta continua di salute durante la battaglia.

La sua cresta di Lamine a volte conserva l’uso della magia di recupero, consentendole di fornire cure extra se le cose vanno male.

Lisitea

Lysithea è una maga che tutti devono avere nella propria squadra in FE: Three Houses. Grazie alle sue eccellenti statistiche di magia, velocità e destrezza, Lysithea può infliggere danni grezzi eccezionalmente elevati.

Quindi, supera facilmente Dorothea e Annette, rendendola una scelta obbligata per chiunque voglia colpire i propri nemici con la magia nera.

Lysithea, tuttavia, può guadagnare maestrie di classe rapidamente e facilmente grazie alla sua abilità Mastermind, che le consente di ricevere doppia esperienza di abilità tramite il combattimento.

Bernadetta

Se si presenta l’opportunità, Bernadetta, un arciere, può eliminare da sola intere regioni del gioco.

Quando i giocatori si specializzano nella sua abilità di talento in erba di Equitazione, acquisisce maggiore potere nella sua abilità di bombardare le truppe avversarie con le frecce. Se hai guadagnato abbastanza livelli di guida, puoi utilizzare l’agilità e la portata superiori di Bernadetta.

Con l’aiuto del suo talento Complesso di persecuzione, Bernadetta può infliggere +5 danni aggiuntivi se la sua salute è inferiore al 100%, fornendole il vantaggio di cui ha bisogno per influenzare il risultato di battaglie eccezionalmente difficili. Questo, insieme al potere della cresta di Indech, che a volte consente agli assalti con le armi di sferrare due colpi, lo rende un eccellente tiratore scelto che può facilmente eliminare i nemici.

Petra

Petra è un’unità che ama i colpi critici e, se combinata con attrezzature che potenziano i critici come armi e equipaggiamento, diventa un vero mostro sul campo di battaglia.

Grazie al suo talento Dono del cacciatore, che aumenta il suo tasso critico a +20 quando un avversario ha meno del 50% di salute, Petra ripulisce il campo di battaglia.

Felice

La notevole forza, rapidità e agilità di Felix lo rendono un grande spadaccino da assumere in FE: Three Houses. Lo stemma di Fraldarius consente inoltre a Felice di aumentare occasionalmente la letalità dei suoi assalti quando brandisce un’arma.

Inoltre, se un battaglione non è presente o se la salute del battaglione è pari a zero, il suo talento Lupo Solitario aumenta il suo attacco di cinque.