Fire Emblem: Three Houses offre ai giocatori più percorsi tra cui scegliere. La scelta può influenzare drasticamente la trama che segue il personaggio e gli eventi si svolgono in base all’alleanza del giocatore.
Questa guida ti guiderà attraverso tutti i diversi percorsi della trama che il tuo personaggio può percorrere.
Fire Emblem: Percorsi delle tre case
FE: Three Houses ha un totale di quattro percorsi che il tuo personaggio può seguire. All’inizio della parte 2 di FE: 3H, puoi scegliere tra tre case Blue Lions, Golden Deer e Black Eagles, ognuna delle quali ti porta lungo una trama distinta.
Le case di Blue Lions e Golden Deer non ti danno ulteriori scelte nella loro rispettiva trama e la storia si svolge così com’è. Tuttavia, la scelta della casa dell’Aquila Nera ti dà un’ulteriore scelta, portando a un quarto percorso unico.
FE: Three Houses classifica i percorsi come:
- Azure Moon (Rotta di Dimitri)
- Vento verdeggiante (Via di Claude)
- Fiore cremisi (Via di Edelgard)
- Silver Snow (Percorso del Monastero)
Azure Moon (Rotta di Dimitri)
Questa strada può essere intrapresa unendoti alla casa dei Leoni Blu di Dimitri, che ha una storia fortemente guidata dai personaggi. Questo percorso si concentra principalmente su Dimitri, sul suo arco narrativo e sulla sua ricerca della vendetta contro Edelgard, quindi questo percorso sembra più simile a qualsiasi altro gioco tradizionale di Fire Emblem.
Man mano che procedi lungo la trama, impari a conoscere il Regno e la tragedia di Duscur e capisci meglio il personaggio e le azioni di Dimitri. Esplorerai anche alcune parti della storia e della politica immediata di Fodlan.
I Blue Lions sembrano più una famiglia; ogni membro ha lo stesso obiettivo in mente. Questo percorso è portato avanti dai suoi personaggi interessanti e dalle loro interazioni, facendo sembrare più personale l’obiettivo per cui stanno combattendo.
Vento verdeggiante (Via di Claude)
La rotta del Vento Verdeggiante può essere scelta unendoti alla casa dei Cervi d’Oro. Questo percorso vede Claude come il leader della Casa ed è l’unico percorso in cui riceve un’attenzione significativa.
Questo percorso offre una prospettiva in terza persona sulla guerra ed è disconnesso dagli altri percorsi.
Durante l’avanzamento della storia vengono svelati numerosi misteri riguardanti Fodlan e oltre, quindi questo percorso aiuta a fornire informazioni e a rispondere a tutte le domande degli appassionati di Fire Emblem.
Nel complesso, questo percorso di 22 capitoli è portato dal carisma di Claude poiché il resto dei personaggi è relativamente insipido. Tuttavia, è piuttosto interessante vedere un’altra prospettiva sulla guerra.
Fiore cremisi (Via di Edelgard)
Il Fiore Cremisi è un percorso nascosto nel gioco dopo aver preso una decisione cruciale durante una certa parte della storia. Questo è il percorso più breve del gioco, essendo solo 18 capitoli rispetto ai 21 o 22 capitoli di altre trame.
Ti vede comprendere e comprendere appieno la principessa dell’Impero Adrestiano, Edelgard, e le motivazioni dietro le sue azioni.
Come sbloccare il fiore cremisi (percorso di Edelgard)
Per seguire questo percorso, devi completare alcuni prerequisiti prima di sbloccare l’opzione.
Per prima cosa, devi unirti alla Black Eagles House, con Edelgard come leader della casa. Quindi devi raggiungere il supporto C+ con lei; questo può essere fatto combattendo al suo fianco in diverse battaglie, presentando i doni che preferisce, invitandola a prendere il tè e schierandosi con lei nelle discussioni.
Una volta raggiunto il supporto C+, imparerai di più sul passato di Edelgard e sulle circostanze della sua sopravvivenza. Ti chiederebbe quindi di partecipare al suo evento di incoronazione, dove l’avresti vista diventare l’imperatore dell’Impero Adrestiano.
Dopo di che, la affronti in una battaglia come Flame Emperor, alla fine della quale Rhea ti ordina di ucciderla. A questo punto, devi schierarti con lei e scegliere l’opzione Devo proteggere Edelgard.
Prendere questa decisione ti porterà a unirti alla parte dell’impero e combattere al fianco di Edelgard, iniziando così la rotta del fiore cremisi. Nota che ogni studente reclutato dal capitolo 12 sarà tuo alleato.
Silver Snow (Percorso del Monastero)
La via Silver Snow è la seconda e vera via della Black Eagles House. Questo percorso può essere intrapreso scegliendo l’opzione per uccidere Edelgard quando Rhea ti ordina di farlo.
In questa trama, Byleth è principalmente uno spettatore delle controversie tra le case mentre ti immergi nel suo background. Affronterai anche i principali antagonisti del gioco e rivelerai l’identità della chiesa.