Fire Emblem: Guida agli aiutanti delle tre case

Gli aiutanti sono personaggi secondari in Fire Emblem: Three Houses che puoi usare per aiutare uno dei tuoi combattenti principali. Se schieri un’unità con un aiutante assegnato a loro in FE: Three House, avranno alcuni vantaggi rispetto al nemico.

Questa guida tratterà tutti i dettagli sull’Aiutante in modo che tu possa sapere come assegnare i Corrotti e quali bonus puoi ottenere da loro.

Come funzionano gli aiutanti in Fire Emblem: Three Houses

L’Aiutante è lo stesso della meccanica dell’unità di supporto di Fire Emblem: Awakening. Devi solo essere Professore di livello C o superiore per diventare idoneo ad assegnare l’Aiutante alle unità in Fe3H.

Gli aiutanti non solo ti aiuteranno nelle battaglie, ma guadagneranno anche esperienza con te. Anche se l’unità muore, l’Aiutante non morirà e puoi assegnarla a qualche altra unità in FE: Tre Case se vuoi,

Come gli aiutanti ottengono punti di supporto

In FE: 3H, gli aiutanti guadagneranno punti supporto mentre combattono con l’unità assegnata. L’assegnazione di aiutanti è uno dei modi migliori per costruire rapidamente il livello di supporto in Fe3H. Avrai tre tipi di supporto. Ne discuteremo tutti e tre separatamente.

Follow-up aiutante

L’Aiutante può eseguire un attacco successivo durante la battaglia una volta che il nemico ha finito di attaccare. Diciamo che stai attaccando il nemico e il nemico sta facendo i contrattacchi; quindi l’Aiutante attaccherà il nemico solo dopo il contrattacco del nemico.

Il danno al nemico dipenderà dalle sue statistiche e dall’equipaggiamento aiutante. Quasi tutte le classi di Fire Emblem: Three Houses possono eseguire un attacco di follow-up aiutante. Tuttavia, le possibilità che un aiutante esegua l’attacco successivo dipendono dal livello di supporto tra le unità.

La tabella seguente mostra il livello di supporto e la percentuale di possibilità che un aiutante esegua un attacco successivo. Le possibilità di attacchi di follow-up aumentano con il livello di supporto.

Livello di supporto Percentuale di possibilità di follow-up Nessuno 10 C 20 B 30 A 40 S 50

Aiutante di guardia

Adjutant Guard ridurrà il danno del secondo attacco e non si limiterà a questo. Può anche farti risparmiare 1 HP se un secondo attacco uccide l’unità assegnata in FE: Three Houses.

È anche considerata una delle azioni più potenti che un aiutante può eseguire in Fe3H. Tuttavia, tutte le classi non possono eseguire la guardia aiutante e otterrai opzioni limitate. Di seguito si possono vedere tutte le classi che eseguono la guardia aiutante in FE: 3H.

  • attaccabrighe
  • Cavaliere corazzato
  • Grappler
  • Cavaliere della fortezza
  • Gran Cavaliere
  • Signore corazzato
  • imperatore

Come le possibilità di follow-up dell’Aiutante, anche la riduzione del danno della Guardia dell’Aiutante dipende dal livello di supporto. Più alto è il livello di supporto, maggiore sarà la riduzione del danno che otterrai.

Livello di supporto Percentuale di riduzione del danno Nessuno 10 C 20 B 30 A 40 S 50

Aiutante di Guarigione

La guarigione dell’aiutante è un’altra azione che un aiutante assegnato può eseguire in Fire Emblem: Three Houses. Questo può curare l’unità schierata quando l’HP scende al di sotto del 50%.

La quantità di guarigione è la stessa dell’incantesimo di guarigione. Tuttavia, solo quattro classi possono eseguire l’azione di Guarigione Aiutante in Fe3H, che può essere vista di seguito.

  • Monaco
  • Sacerdote
  • Vescovo
  • Santo cavaliere

L’attivazione di Adjutant Heal per battaglia dipende anche dal livello di supporto tra le unità. Di seguito sono riportati diversi livelli di supporto e attivazione per battaglia che puoi ottenere.

Livello di supporto N. di attivazione per battaglia Nessuno 1 C 2 B 3 A 4 S 5

Bonus aiutanti

L’Aiutante otterrà tre tipi di bonus in Fire Emblem: Three Houses indicati di seguito.

Guadagno di esperienza

L’Aiutante riceverà il 50% dell’esperienza acquisita dall’unità a cui è assegnato in Fe3H. L’esperienza acquisita includeva tutti i tipi di esperienze come guarigione, battaglia, danza e incantesimi di magia bianca.

Guadagno di abilità

Per quanto riguarda il guadagno di abilità, gli aiutanti riceveranno un’esperienza di abilità completa ma non l’esperienza di autorità. L’Aiutante acquisirà anche l’esperienza di padronanza della classe. Puoi anche aumentare l’esperienza di abilità acquisita equipaggiando la Gemma della Conoscenza.

Guadagno di supporto

Quando sia l’Aiutante che l’unità assegnata combattono fianco a fianco in FEW: Three House, entrambi guadagneranno punti supporto. I punti di supporto ti aiuteranno a costruire il livello di supporto durante i combattimenti.

Come assegnare e utilizzare i coadiuvanti

Assegnare e utilizzare i Corrotti in Fire Emblem Warrior: Three Houses è un compito abbastanza facile. All’inizio della battaglia, vai all’opzione di selezione dell’unità e selezionala.

Ora attraversa l’unità e, una volta trovato il personaggio a cui vuoi assegnare un aiutante, premi semplicemente il pulsante Y. Questo ti porterà sullo schermo con tutti i personaggi assegnabili, che non includono i personaggi selezionati per la missione.

Se vuoi che un personaggio venga selezionato per la missione, devi prima deselezionarlo. Il simbolo della croce accanto alla loro icona indica che sono assegnati alla missione.

Il numero di aiutanti che puoi assegnare dipende dal tuo livello di professore. Puoi portare il numero dell’aiutante a tre aumentando il livello del professore. Ciò significa che puoi assegnare tre Corrotti in una singola battaglia.