Fire Emblem Fates Best Boon and Bane

In Fire Emblem Fates, selezionare il Dono migliore e un Bane per aiutare lo sviluppo del personaggio può essere complicato, soprattutto se non sai come influenzerà la progressione del tuo personaggio.

I tratti indicati come Dono e Bane hanno lo stesso scopo per Corrin rispettivamente come Risorsa e Difetto. Questi sono predeterminati all’inizio del gioco, non possono essere modificati una volta scelti e non possono condividere la stessa statistica di un Dono o di un Bane.

Fire Emblem Fates Stat che cambia tratti

Indipendentemente dai cambiamenti di classe, in Fire Emblem Fates, i personaggi hanno crescite personali uniche che non cambiano mai e le crescite di classe vengono aggiunte alle crescite di base del personaggio.

Ogni classe ha la sua crescita. La crescita personale di Hayato non cambierà se verrà trasformato in Oni Savage; invece, la sua crescita di classe cambierà. Probabilmente preferirà ancora MAG, ma la crescita di Oni Savage gli darà un piccolo aumento di FOR.

Vantaggio

Dono è la prima abilità di alterazione delle statistiche. Boon determina quale delle tue statistiche sarà la tua statistica di base più alta e quale avrà le maggiori possibilità di crescita quando sali di livello. Per ragioni sconosciute, a differenza di Fire Emblem: Awakening, il Dono è descritto con una funzione piuttosto che con la statistica effettiva.

Bane

La seconda caratteristica che altera le statistiche è chiamata Bane. Come suggerisce il nome, Bane determina quale statistica sarà la statistica di base più bassa e quale avrà la probabilità più bassa di guadagnare punti quando un personaggio sale di livello.

La tabella seguente elenca tutti i tratti vantaggio e rovina:

Tratto Dono Parola Anatema Parola HP Str Mag Skl Spd Lck Def Res HP Robusto Malato +15/-10 +/-5 +/-5 FORZA Forte Debole +15/-10 +/-5 +/-5 MAGIA Intelligente Sordo +20 /-15 +/-5 +/-5 ABILITÀ Robusto Fragile +/-5 +25/-20 +/-5 VELOCITÀ Calmo Eccitabile +/-5 +15/-10 +/-5 FORTUNA Abile Goffo +/-5 +/-5 +25/-20 DIFESA Fortunato Sfortunato +/-5 +10/-10 +/-5 RESISTENZA Rapido Lento +/-5 +/-5 +10/-10

Consiglio la combinazione Calm e Dull per i giocatori meno esperti. Ciò ti consente di sfruttare appieno la classe base dell’Avatar e ti rende più facile sopravvivere ai danni magici, che è un aspetto significativo di questo gioco.

Poiché il danno magico è un grosso fastidio in Fates e anche avere bassi HP non è piacevole, consiglio di evitare i tratti malaticcio o eccitabile se possibile. Tuttavia, sono consigliati se vuoi creare un personaggio di cannone di vetro o rendere il gioco più impegnativo.

In conclusione, Boon è essenzialmente una spinta, mentre Bane è un indebolimento. Pertanto, potresti rinunciare alla magia o alla velocità se vuoi creare un personaggio forte. Non hanno un impatto significativo quando inizi la tua avventura per la prima volta, ma aiutano nella crescita delle statistiche.

Fire Emblem Fates Best Boon and Banes

Ecco una guida rapida su quali vantaggi e svantaggi dovresti scegliere in ogni situazione se desideri acquistare tutti e tre i racconti di Fates:

Il miglior vantaggio di Fire Emblem Fates

La velocità è il percorso collaudato per il Dono, secondo me. Poiché tutte le statistiche HP in Fates sono notevolmente danneggiate, HP è un’ottima alternativa.

Dal momento che la Pietra del Drago ed entrambe le armi secondarie dei Nobili dipendono dalle loro statistiche magiche, consiglio vivamente di imparare la magia. La difesa sarebbe un’ottima strategia di inizio partita, come sempre. Tuttavia, i seguenti sono i tre migliori vantaggi:

  • Se sei un maestro ninja, scegli +Abilità per letalità.
  • Scegli +Mag per il Cavaliere Oscuro.
  • Malig Knight, il mio equipaggiamento era +Res.

Sebbene questi vantaggi ti aiuteranno meglio nella maggior parte dei casi in FE Fates, tuttavia dipende anche da cosa vuoi dal tuo personaggio.

Fire Emblem Fates Best Bane

Il vantaggio di avere più HP è che le tue statistiche sono generalmente migliori e il tuo Bane diventa meno fastidioso. Di solito uso + HP e – Forza/Magia (a seconda se sarà un’unità fisica o magica). Di seguito sono riportati i tre migliori Bane in FE Fates:

  • Master Ninja, vai con -Str poiché Lethality lo coprirà.
  • Dark Knight sceglie -Def perché la maggior parte delle unità equestri ha comunque un forte grado di difesa.
  • Malig Knight, avevo un carico di abilità. Tuttavia, non sono mai riuscito a trovare il loadout Malig ideale.