Arti di combattimento in Fire Emblem: Three Houses sono attacchi speciali che le tue unità possono utilizzare durante il loro turno di attacco. Queste abilità speciali hanno determinati aumenti delle statistiche e altri effetti.
Quando i personaggi raggiungono livelli più alti nelle abilità con le armi, le arti di combattimento vengono apprese dal personaggioS e sono quindi attrezzati per l’uso. L’uso delle arti di combattimento non consuma HP; invece, intacca la durata dell’arma.
La seguente guida classificherà tutte le arti di combattimento in Fire Emblem: Three Houses in un elenco di livelli basato su alcuni criteri che sono stati discussi anche di seguito.
Fire Emblem: Elenco dei livelli delle arti di combattimento a tre case
Criteri dell’elenco dei livelli
I seguenti punti sono stati considerati quando si classificano le arti di combattimento in un elenco di livelli.
Unicità
Abilità che danno un effetto che altri non possono avere priorità. Un esempio è l’arte di combattimento Colpo curvo che consente all’utente di colpire facilmente i nemici inavvicinabili.
Efficacia e utilità
Il posizionamento è uno dei vantaggi più importanti che si possono ottenere su FE 3H. Abilità come Punire, gioco scorrettoe Scambio sono abilità di livello superiore, che consentono alle unità di raggiungere posizioni adeguate.
Compatibilità dell’unità
Alcune abilità vengono apprese da alcuni personaggi che non dovrebbero usarle. Soul Blade è un’abilità forte che i maghi possono imparare. Richiede che gli utenti si trovino in una gamma più ravvicinata di obiettivi; non è consigliabile posizionare i maghi in combattimento ravvicinato.
Affidabilità
Il più delle volte, le abilità che possono raggiungere il loro massimo potenziale ed effetto sono considerate abilità di livello superiore.
Livello S
Le arti di combattimento di livello S sono determinate come le migliori arti di combattimento disponibili in Fire Emblem: Three Houses. Utilizza appieno le seguenti Arti di Combattimento al massimo se una delle tue unità le ha nel proprio inventario.
Pugno di ferro feroce
Il danno inflitto è tre volte (solo Grappler).
Volley del cacciatore
Contrasta i danni due volte (solo Cecchino).
Atrocità
Funziona bene contro tutti i tipi di nemici. Solo Areadbhar.
Volley a bruciapelo
Attacca velocemente a distanza ravvicinata. L’attacco contrasta il danno due volte a una singola distanza
Colpo curvo
Un attacco con l’arco con un colpo alto e un raggio aggiuntivo di 2-3.
Colpi veloci
L’attacco deve affrontare il danno due volte.
Un livello
Sebbene non siano allo stesso livello del livello S, queste sono abilità eccellenti da equipaggiare, quindi se le hai, ricorda di usarle.
Sottomettere
L’avversario rimane a 1 HP.
Scambio
Scambio di posizione con un partner vicino
Gioco scorretto
La posizione di un’unità viene scambiata con un’unità con un alleato entro il raggio.
Colpo del maestro di guerra
Funziona bene contro tutti i tipi di nemici. Solo Maestro di Guerra.
Dio del vento
Gamma insolita. (solo Barbarossa)
Cielo rovinato
di grande impatto in opposizione alle unità volanti insieme ai draghi. (Solo Lancia della Rovina)
Stella cadente
Funziona bene contro i nemici Dragon. Durante il prossimo turno di combattimento, ogni Attacco viene schivato. Solo fallo.
Tempesta furiosa
Funziona bene contro i nemici Dragon. L’utente può muoversi di nuovo se l’Attacco atterra sul nemico. Solo Aymr.
Strike Foudroyant
La statistica di attacco è aumentata di 2.
Cielo sublime
Mt è massimizzato, basandosi sul Mag dell’unità. Efficace contro i draghi. (Solo Spada Creatore Sublime)
Cielo Rotto
Mt è massimizzato, basandosi sul Mag dell’unità. Impatto in opposizione ai draghi (solo Sword of Creator).
Punire
Spinge un partner vicino di due spazi in avanti.
Focalizzazione della guarigione
Ripristina il 50 percento della salute dell’utente.
Combinazione agile
Eludere i segnalini e affrontare i danni due volte è semplificato dall’Attacco
Bombardare
Critico elevato. insieme al danno viene inflitto due volte.
Soffio drenante
Recupera HP pari al 50% dei danni gestiti.
Colpo in dissolvenza
Dopo il combattimento, l’unità si ritira di una sola casella (Evita è aggiunto di +30)
Custode
Intercetta gli avversari da qualsiasi movimento più vicino
Colpo corazzato
Il monte attacco è massimizzato in base alla DIF dell’unità
Distruggere
Un attacco con l’ascia con Crit alto.
Brace incandescente
Mt aumenta a seconda della Def dell’unità
Finezza Lama
Attack’s Mt si basa sulla Dex dell’unità
spazzate dal vento
Evadere i segnalini è semplificato dall’Attacco
Livello B
Le abilità di livello B sono buone quando non sei sicuro di equipaggiare altre abilità. Riempi uno spazio extra con queste abilità se ne hai una.
Danza della spada
La potenza è aumentata rispetto al fascino dell’utente. Evita è aumentato di 20.
Tira indietro
Trascina il partner di un singolo spazio
Riposizionamento
Sposta un partner vicino nello spazio situato vicino opposto
Spingi
Spinge un partner vicino di un solo spazio in avanti.
Pneuma Gale
Attacco magico.
Paraselene
L’utilizzatore viaggia indietro di 1 spazio dopo il combattimento. Evita è aumentato di 10. Solo Gran Signore.
Fiore tremolante
Impedisce al nemico di viaggiare per un turno. Solo imperatore.
Sviscerare
Il danno viene inflitto in base al valore inferiore di Protezione o Resilienza del bersaglio.
Zanna bestia
È molto potente contro i nemici del drago e della cavalleria. Solo Blutgang.
Fiamma Apocalittica
Funziona bene contro i nemici Dragon. Diminuisce la Forza del nemico di 5 per un turno. Solo Freikugel.
Terremoto ardente
Funziona bene contro i nemici Dragon. Potrebbe essere potenziato rispetto alla velocità dell’utente. Evita è aumentato di 10. Solo Lúin.
Uno-due pugni
Certificazioni uno sviluppo.
Rompere il colpo
L’avversario subisce -5 DIF per un singolo turno
Esplosione di mostri
Di grande impatto in opposizione ai mostri
Spezza mostri
Di grande impatto in opposizione ai mostri
Separatore di timoni
Impatto in opposizione alle unità corazzate
Lancia Jab
Mt è massimizzato, basandosi su Spd dell’unità
Mostro Piercer
Impatto in opposizione alle unità dei mostri (Evita+10)
Taglio in frantumi
La DIF del nemico è ridotta di 5, per un turno, dopo il combattimento.
Cavaliere inginocchiato
Impatto in opposizione alle unità di cavalleria
Flagello dei mostri
Di grande impatto in opposizione ai mostri
terrestre
Impatto in opposizione alle unità volanti
livello C
Le abilità di livello C sono abilità inferiori rispetto alle altre arti di combattimento di livello.
Sebbene queste arti di combattimento non siano del tutto inutili, ne imparerai la maggior parte nelle prime parti del tuo gioco, quindi puoi sostituirle con altre migliori man mano che sali di livello.
Astra
Al 30% Mt, Attacca almeno cinque volte (Appartiene interamente a Swordmaster)
Assassinare
Può uccidere istantaneamente gli avversari. Evita è aumentato di 15. Solo Assassino.
Polvere
Funziona bene contro i nemici Dragon. Diminuisce la DIF del nemico di 5 per un turno. Solo frantoio.
Colpo potente
Attacco forte
Colpo mistico
Attacco magico
Distruggi mostri
Impatto nei mostri dell’opposizione
Colpo precipitoso
Dopo il combattimento, l’unità avanza di un solo spazio rispetto all’avversario.
Freccia di reparto
Intercetta gli avversari dall’utilizzo della magia.
Colpo di scisma
L’avversario subisce -5 Res per un singolo turno
Colpo calante
L’avversario subisce -5 Str per un singolo turno
Deadeye
Ampio raggio
Tiraggio pesante
Attacco forte
Colpo esauriente
Attack spende tutta la durata e ne aggiunge il 30% al Monte
Ascia di diamante
Un forte attacco che massimizza significativamente il Monte
Arpione
Attacco forte su un avversario vicino.
Ascia da fulmine
Attacco magico. Mt è massimizzato basandosi su Res dell’unità
Abbandono selvaggio
Un attacco forte che mette in risalto Mt piuttosto che Hit
Colpo concentrato
Aumenta lo spirito per massimizzare il colpo
Lancia congelata
Attacco magico. Mt è massimizzato, facendo affidamento su Dex dell’unità
Mordi e scappa
L’utente tornerà indietro di 1 passo dopo il combattimento
Vendetta
Mt è massimizzato, basandosi sugli HP persi dell’unità
Lancia Tempesta
Un potente attacco con la lancia senza alcun critico.
Lama dell’anima
Attacco magico. Attack’s Mt si basa sulla Res dell’unità
Sunder
Critico elevato.
Lama esagonale
Attacco magico
Fetta di foschia
Evadere i segnalini è semplificato dall’Attacco
Colpo d’ira
Un forte attacco con la spada senza alcun critico.