Fire Emblem Echoes ha visto molti cambiamenti e aggiunte in Shadows of Valentia. Ci sono molte cose diverse che dovresti sapere. Concetti come promozione, fork del villico, abilità, magia, forgiatura e altre cose minori sono stati tutti discussi in questa guida mentre mettiamo in evidenza tutte le modifiche nuove e gradite introdotte nel gioco.
Classe per gli abitanti del villaggio
Per Alm, prova Grey Mercenary, Tobin Archer, Kliff Mage e Faye Cleric. Faye acquisisce presto Physic & Rescue che sono buone capacità di supporto. In alternativa, puoi usare Archer Grey, Tobin Mage, Mercenary Tobin, Archer Kliff e Mercenary Kliff. Per quanto riguarda Celica, Mercenary o Archer è la strada da percorrere per Atlas.
Promuovere gli abitanti del villaggio e comprendere la forchetta del villaggio
Devi provare a promuovere gli abitanti del villaggio al livello 10. L’unica eccezione è il chierico Faye che puoi promuovere prima se ne hai voglia. Ancora una volta, questo è solo un suggerimento e puoi promuoverli ogni volta che lo ritieni opportuno. Un’altra cosa a cui devi prestare attenzione è la Villager’s Fork.
The Villager’s Fork è un DLC che riclassifica qualsiasi personaggio tranne Alm/Celica in un Villager di livello 1. Usando la Villager’s Fork, tutte le tue statistiche rimangono intatte ad eccezione del Movimento che rimane fisso a 4.
Questo dovrebbe permetterti di rimanere forte ma guadagnare XP a un ritmo più veloce e migliorare ulteriormente le tue statistiche. Consiglio di usare la Villager’s Fork sui tuoi personaggi o unità preferiti che mostrano un potenziale di crescita eccezionale e statistiche elevate.
Capire la promozione
Tutte le promozioni del gioco si svolgono presso una statua di Mila quando un’unità raggiunge un certo livello. Riceverai una notifica e l’icona di una statua vicino al nome di un’unità. Durante la promozione, qualsiasi statistica che non sia pari/superiore alla statistica di base della classe a cui la stai promuovendo, eccetto RES.
Ad esempio, supponiamo che la tua Unità-A abbia 15 SPD e l’Unità-B abbia 20 SPD con te che li promuovi a Dread Fighter che ha un SPD base di 18. In questo caso, l’Unità-A riceverà +3 SPD ma il L’SPD dell’Unità-B rimarrà a 20.
Inventario
In Fire Emblem Echoes, i personaggi hanno solo uno slot di inventario per un’arma o un oggetto. Puoi saperne di più sull’inventario, sulle modifiche apportate al sistema di inventario del gioco e sulla gestione dell’inventario; controlla la nostra Guida all’inventario di Fire Emblem Echoes.
Abilità
Nessuna delle abilità di battaglia nel gioco può effettuare un doppio attacco e devi attivarle manualmente nel tuo turno. La maggior parte delle abilità costano una quantità minore di HP.
Le abilità in Fire Emblem Echoes sono legate ad armi e scudi nel gioco. Inoltre, tutti gli anelli hanno l’abilità Rinnovamento. Per apprendere le abilità, equipaggia un oggetto e ingaggia battaglie.
Dovresti vedere una piccola barra sotto l’ingranaggio che tiene traccia della tua distanza. Nota che se disequipaggi l’attrezzatura; perderai l’abilità finché non riequipaggi l’oggetto o un altro pezzo di equipaggiamento associato alla stessa abilità.
Inoltre, ogni unità deve apprendere le proprie abilità. Ad esempio, se Alm impara l’abilità Colpo d’acciaio su una spada di ferro e la trasmette a Tobin, Tobin dovrà imparare l’abilità lui stesso.
Magia
La magia in Fire Emblem Echoes riduce gli HP dell’incantatore, ma solo in piccola parte. Dato che ci sono molti oggetti che reintegrano 5 HP all’inizio di ogni turno, non lasciarti disturbare. Tuttavia, tieni presente che Magic costa HP anche quando è un contrattacco e costa HP per ogni attacco in un doppio attacco.
È anche importante tenere a mente che gli incantesimi hanno tassi di successo fissi: i Supporti e i Saggi possono comunque potenziarli. Infine, Magic tende a ignorare il potenziamento del terreno a causa del quale è necessario prestare attenzione ai nemici che possono trarne vantaggio.
Capire i supporti
Le unità di supporto entro tre spazi l’una dall’altra ricevono bonus a Colpire, Evitare, Probabilità Critica ed Evasione Critica. Abbiamo anche una guida separata sulle unità di supporto nel gioco che puoi vedere per ulteriori informazioni.
Cosa sono le sorgenti sacre?
Puoi trovare le sorgenti sacre nei terreni sacri e nei sotterranei. Le statue nell’area ti forniscono bonus speciali e diversi potenziamenti. Tuttavia, tieni presente che alcune delle statue hanno usi finiti e alcune di esse condividono persino usi.
Ad esempio, se decidi di spazzare via tutti i tuoi usi sulla statua SPD nel Santuario dei ladri, la statua HP nell’area diventerà inutile. Ancora una volta, puoi consultare la nostra Guida alle sorgenti sacre per ulteriori informazioni.
Cos’è la fatica?
La fatica in Fire Emblem Echoes ti colpisce solo nei dungeon, dopo il completamento di una battaglia. Un personaggio affaticato ha i suoi HP massimi ridotti.
Tuttavia, puoi riprenderti dalla fatica mangiando provviste o offrendo una singola provvista a una statua di Mila. Dal momento che non mancano le disposizioni in Fire Emblem Echoes, non è necessario preoccuparsi della fatica nel gioco.
Il Volante di Mila – Che cos’è?
Il giradischi di Mila in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è un artefatto mistico che consente ai giocatori di attingere al futuro o al passato. Se non sei riuscito ad acquisire il Mila’s Turnwheel, lo acquisirai automaticamente all’inizio del terzo atto.
Acquisisci Mila’s Turnwheel dopo il completamento del Santuario dei Ladri (per Alm) o dall’inizio del secondo Atto (per Celica).
Forgiatura
Ottieni la forgiatura presso il fabbro nei villaggi che aumenta le statistiche di un’arma ma ci sono alcune modifiche. In primo luogo, il costo che vedi è quello cumulativo per aumentare al massimo le statistiche di un’arma. In secondo luogo, non puoi scegliere le statistiche, poiché sono bonus prestabiliti.
Infine, puoi forgiare la maggior parte delle armi del gioco in nuove armi a un prezzo. Questo spesso richiede di aggiornare un’arma ad almeno +1.
Un’altra cosa che devi tenere a mente è trasformare un pezzo di equipaggiamento arrugginito in uno nuovo per un piccolo costo. Usando questa piccola e ordinata funzionalità, acquisirai spesso un equipaggiamento forte.